La batteria del mio smartphone si è usurata ed è ora che venga sostituita.
In passato, per tutti i miei smartphone/cellulari ho sempre comprato batterie originali, quindi della capacità di fabbrica.
Oggi, guardando su ebay, ho visto una batteria che promette una maggiore capacità, ma non è originale.
Il marchio produce batterie per diversi modelli.
Link.
E' un acquisto valido o è roba cinese?
Oppure è meglio continuare a comprare batterie originali?
Consiglio acquisto batteria potenziata per smartphone
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Basta non credere troppo alla capacita` dichiarata, poi va bene 
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
Personalmente tempo fa ho avuto un contenzioso con un venditore su ebay che mi aveva gabellato per batteria maggiorata una che tale non era (non ricordo di che vecchio cellulare).
Lui e l'etichetta parlavano di 1200mAh, ma, attraverso l'involucro, si vedeva chiaramente che all'interno c'erano tre ministilo AAA in serie da 600mAh.
Se non è un problema o di costi o di reperibilità, direi di prendere batterie originali
Lui e l'etichetta parlavano di 1200mAh, ma, attraverso l'involucro, si vedeva chiaramente che all'interno c'erano tre ministilo AAA in serie da 600mAh.
Se non è un problema o di costi o di reperibilità, direi di prendere batterie originali
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
Semplicemente volevo entrare in possesso di una batteria maggiornata, ma il prezzo mi lascia dei sospetti, perché costa solo 2 € in più dell'originale.
Ho comunque appena letto dell'esperienza di un utente, che dice che quel tipo di batteria non solo non ha quella capacità nominale, ma che spesso non riescono ad erogare il massimo della tensione.
Precisamente questo utente dice che se ha un dispositivo acceso come bluetooth o rete dati, se contemporaneamente scatta una foto con flash allora il telefono si spegne.
Ho comunque appena letto dell'esperienza di un utente, che dice che quel tipo di batteria non solo non ha quella capacità nominale, ma che spesso non riescono ad erogare il massimo della tensione.
Precisamente questo utente dice che se ha un dispositivo acceso come bluetooth o rete dati, se contemporaneamente scatta una foto con flash allora il telefono si spegne.
-

ultrasound91
318 2 4 6 - Disattivato su sua richiesta
0
voti
Mai acquistare batterie al litio di qualità dubbia.Un po' di tempo fa presi un paio di queste batterie maggiorate e dopo un qualche mese una non teneva più la carica e l'altra era diventata come un pesce palla da tanto era gonfia
.Da quella volta solo batterie originali.
Ps:le vere batterie maggiorate sono più spesse dell'originale(per questioni di fisica) e di solito ti viene fornita una cover più grande per permettere alla nuova batteria di starci.
Ps:le vere batterie maggiorate sono più spesse dell'originale(per questioni di fisica) e di solito ti viene fornita una cover più grande per permettere alla nuova batteria di starci.

0
voti
Quella che ho indicato in effetti è sospetta.
La batteria originale che dovrei acquistare è di 1500 mah, ne ho trovato una di 1800 mah, stesse dimensioni e vorrei tentare.
Batteria Originale
Batteria leggermente potenziata
La batteria originale che dovrei acquistare è di 1500 mah, ne ho trovato una di 1800 mah, stesse dimensioni e vorrei tentare.
Batteria Originale
Batteria leggermente potenziata
Ultima modifica di
ultrasound91 il 19 mar 2015, 20:50, modificato 1 volta in totale.
-

ultrasound91
0
voti
gilus96 ha scritto:Comunque generalmente ti rendono al massimo come l'originale
Se sei fortunato e sopratutto massimo per qualche mese.
Un consiglio? lascia perdere.
0
voti
Quanti sono a favore dell'originale?
-

ultrasound91
9 messaggi
• Pagina 1 di 1