Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Opinioni e esperienze di corsi lingue straniere dal Web

Impariamo insieme l'inglese, ... ma anche l'italiano, il francese, lo spagnolo, il tedesco, ... lo swahili!

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

1
voti

[1] Opinioni e esperienze di corsi lingue straniere dal Web

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 23 mar 2015, 15:48

Forse più adatta questa sezione che "Off-Topic" per chiedere un parere del genere.
Leggendo i quotidiani in rete ho selezionato per curiosità il link di "Babbel" (noto comunque per la recente pubblicità): a prima vista mi ha restituito una impressione positiva.
Non ho continuato a spostarmi nel sito e non mi sono registrato ma la curiosità mi è rimasta.
Magari approfondisco la "esplorazione" ma intanto mi farebbe piacere sapere se qualcun altro ha provato l'approccio e che idea s'è formato, per quanto la si possa considerare una opportunità in più, in merito alla validità dello strumento.
Vi ringrazio.

Saluti
Ultima modifica di Foto UtenteWALTERmwp il 24 mar 2015, 23:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo modificato da me stesso per non limitare l'oggetto in discussione
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[2] Re: Babbel, qualcuno ne può riportare delle esperienze ?

Messaggioda Foto Utentebrendolaccia » 24 mar 2015, 18:59

Diversi mesi fa mi ero iscitto ed avevo anche scaricato la app in forma gratuita, ovviamente registrandomi. Mi è subito sembrato un valido strumento di apprendimento anche se, giustamente, quello che ti offrono scegliendo la versione gratis è molto limitato.

Purtroppo però finito il periodo di prova ed avendo mille cose da fare ho deciso di non passare alla versione a pagamento. I costi comunque sono assolutamente abordabili, da 4 a 8 euro al mese dipendentemente da quanti mesi vengono pagati insieme.

Appena avrò un po' di tempo sono abbastanza sicuro di passare alla versione a pagamento vista la semplice interfaccia e semplicità di utilizzo; visto anche i prezzi stratosferici dei corsi "fisici" nelle varie scuole di inglese com British Council o simili.
Foto Utentebrendolaccia
189 1 3 8
Sostenitore
Sostenitore

1
voti

[3] Re: Babbel, qualcuno ne può riportare delle esperienze ?

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 24 mar 2015, 19:17

grazie Foto Utentebrendolaccia, non avendo avuto l'opportunità di verificare direttamente la formula a pagamento, potresti riportare l'esperienza di qualcun altro ?
Ricordi, tra l'altro, se erano previsti vincoli o limitazioni di qualche genere (es.numero di accessi, durata connessione, ... ) ?

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[4] Re: Babbel, qualcuno ne può riportare delle esperienze ?

Messaggioda Foto Utentebrendolaccia » 24 mar 2015, 19:31

Che io mi ricordi non c'erano nessuno di questi vincoli ma, essenso passato qualche tempo, magari ricordo male.

Questo programma me l'ha fatto conoscere una mia cara amica che è al quarto anno di lingue ed usa regolarmente questo programma per imparare il tedesco. Lei inotre ora paga il trimestre a 24 euro se non sbaglio ma all'inizio aveva iniziato provando per un solo mese che l era costato 9 euro. Al massimo se non ci si trova bene con questo programma si sono perso 10 euro, niente di grave.
Foto Utentebrendolaccia
189 1 3 8
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[5] Re: Babbel, qualcuno ne può riportare delle esperienze ?

Messaggioda Foto UtenteDarioDT » 24 mar 2015, 20:58

Provare per provare potresti provare duolingo che è gratis.

https://www.duolingo.com/

Ciao,
Dario
ƎlectroYou e non smetti mai di imparare!
Foto UtenteDarioDT
5.235 4 8 13
Master
Master

0
voti

[6] Re: Babbel, qualcuno ne può riportare delle esperienze ?

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 24 mar 2015, 23:19

Ciao [user]dadituri[/user], grazie per la segnalazione.
E' disponibile il corso di inglese mentre per altro, come quello di tedesco, c'è da attendere.
Mi sembra una buona cosa; ho aperto il thread chiedendo di "Babbel" senza, per altro, cercare soluzioni simili.
Sarebbe comunque utile, mi pare, conoscere opinioni relative ad altri riferimenti.
A questo punto, senza che se ne abbia chi ha già risposto, modifico il titolo per esplicitare una maggiore apertura.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[7] Re: Opinioni e esperienze di corsi lingue straniere dal Web

Messaggioda Foto UtenteDarioDT » 30 mar 2015, 13:34

Questo sito fa un bel confronto fra i diversi sistemi:
http://www.wired.it/internet/web/2014/05/22/sei-modi-per-imparare-le-lingue-online/
Ciao,
Dario
ƎlectroYou e non smetti mai di imparare!
Foto UtenteDarioDT
5.235 4 8 13
Master
Master

0
voti

[8] Re: Opinioni e esperienze di corsi lingue straniere dal Web

Messaggioda Foto Utentefmn » 2 apr 2015, 14:30

Babbel è ottimo!
Io mi ero tiscritto prima con tre mesi di abbonamento e poi l'ho rinnovato per altri sei mesi e posso dire che, anche se è a pagamento, è una risorsa grandiosa.
Poi una volta finito l'abbonamento, puoi ancora avere accesso al tuo profilo e accedere senza problemi al vocabolario e poter ripassare le parole che hai imparato.
Foto Utentefmn
65 3

0
voti

[9] Re: Opinioni e esperienze di corsi lingue straniere dal Web

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 2 apr 2015, 15:42

Ciao Foto Utentefmn, grazie del contributo.
Potresti, eventualmente, indicare in base a quale caratteristica il tuo riscontro è/ è stato positivo (es. livello di interattività, varietà nell'approccio ... ) ?

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[10] Re: Opinioni e esperienze di corsi lingue straniere dal Web

Messaggioda Foto Utentefmn » 2 apr 2015, 15:49

Sicuramente gli aspetti che ho preferito sono stati: la possibilita di poter imparare molto correttamente la pronuncia, il gran numero di vocaboli disponibili divisi anche per vari settori, la possibilità di apprendere anche frasi oltre a parole e il trainer di ripasso.
Foto Utentefmn
65 3

Torna a English corner, (ma anche italiano)