Unico neo è che ovviamente ad ogni spegnimento del PC mi perde impostazioni (come sapete le autoradio devono SEMPRE essere alimentate sul cavo rosso per non perdere le impostazioni mentre dal giallo prendono corrente per essere alimentate->usato quando giri la chiave e accendi il quadro dell'auto)..
Così mi è venuta un'idea, avendo una batteria da 12V dentro il gruppo di continuà collegato alla batteria non è che posso prendere corrente da li e alimentarci il rosso dell'autoradio per la memoria? Mentre il giallo lo tengo collegato al PC così quando lo accendo è come se girassi la chiave dell'auto :)
le mie domande sono:
1.Il gruppo di continuità mi carica in continuazione la batteria o inizia a caricarla solo quando non c'è alimentazione(e quindi si attiva il gruppo di continuità per non far spegnere il PC)?
2.Ci sono due cavi che vanno alla batteria(uno per il + uno per il meno), dunque credo che funzioni così: quando l'UPS riceve alimentazione 220 questa viene trasformata,mandata alla batteria,ritrasformata e mandata all'alimentatore del PC, appena manca la 220 il tutto viene alimentato dalla sola batteria.
In alternativa è possibile che venga alimentato tutto diretto con la 220 e faccia uno switch alla batteria quando manca la 220?Come lo capiamo?
In teoria quindi mi basterebbe attaccarmi alla batteria e collegarci l'autoradio,bisogna solo capire se poi questa viene ricaricata dall'UPS anche quando la 220 funziona regolarmente.
Consigli?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)