salve, essendo che mi è venuto l'idea di cosa fare..vorrei fare un braccio robotico .. ho trovato tante tesi in google.. secondo voi è possibile comandarlo con java avendo pierin che al meno qui non serve la batteria.. ma prendo l'alimentazione dalla porta USB.
grazie mille .. scusate il disagio ma ho tante idee in mente..
buona giornata.
braccio robotico e java
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Che conoscenze hai? Quali tesi hai trovato ad esempio? Di che potenze stiamo parlando?
Progettare e realizzare un manipolatore non è certo cosa da poco.
La corrente erogata dalla porta USB non è sufficiente, a meno che non ti accontenti di azionamenti per formiche... Serve come minimo un alimentatore a parte e di discreta potenza anche.
Progettare e realizzare un manipolatore non è certo cosa da poco.
Noce11 ha scritto:al meno qui non serve la batteria.. ma prendo l'alimentazione dalla porta USB
La corrente erogata dalla porta USB non è sufficiente, a meno che non ti accontenti di azionamenti per formiche... Serve come minimo un alimentatore a parte e di discreta potenza anche.
0
voti
ok, ti ringrazio per avermi risposto.. io sono a zero e sto studiando elettrotecnica come mi avevate detto..
l'unico che me piacerebbe fare un progettino e sto cercando quello che mi va.
Mi sai dire che alimentatore ci vuole?
Grazie mille di nuovo e buona giornata.
l'unico che me piacerebbe fare un progettino e sto cercando quello che mi va.
Mi sai dire che alimentatore ci vuole?
Grazie mille di nuovo e buona giornata.
-

Noce11
59 5 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
ok, dammi dei giorni che mi scrivo sul foglio di carta e dove posso recuperare i materiali e in più cosa ho in mente e come farlo e poi ti faro sapere.. buona giornata di nuovo.
-

Noce11
59 5 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
eccolo:
http://vito9123.altervista.org/BraccioRobotico/
mi dai informazioni per fare questo uguale ma con pierin.?
grazie mille.
http://vito9123.altervista.org/BraccioRobotico/
mi dai informazioni per fare questo uguale ma con pierin.?
grazie mille.
-

Noce11
0
voti
Mi spiace ma io pierin non lo so usare.
Mi sembra comunque un progetto non banale, la tipologia di robot a cui fa riferimento il progetto è quella antropomorfa, che regola il solo posizionamento. Il controllo sembra venga fatto direttamente nei giunti, ossia controllando in maniera diretta un singolo motore alla volta. Ma riprodurre il tutto da zero è un gran carico di lavoro.
Mi sembra comunque un progetto non banale, la tipologia di robot a cui fa riferimento il progetto è quella antropomorfa, che regola il solo posizionamento. Il controllo sembra venga fatto direttamente nei giunti, ossia controllando in maniera diretta un singolo motore alla volta. Ma riprodurre il tutto da zero è un gran carico di lavoro.
9 messaggi
• Pagina 1 di 1