Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

interfaccia usb-aux

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] interfaccia usb-aux

Messaggioda Foto Utentecele93 » 29 apr 2015, 16:03

salve ragazzi sto cercando un'interfaccia che trasformi il segnale AUX (ad esempio cellulare o mp3) in un segnale USB.. mi serve per l'autoradio della macchina, ha solamente la presa USB e la presa AUX non è implementabile quindi magari esiste una soluzione di questo tipo! grazie mille in anticipo!
Foto Utentecele93
20 1 4
New entry
New entry

0
voti

[2] Re: interfaccia usb-aux

Messaggioda Foto UtenteeAlucarD » 29 apr 2015, 19:39

colleghi il cell alla porta USB...e si ricarica pure (modalitá archivio di massa
E l’uomo si addormentò e nel sogno creò il mondo
Foto UtenteeAlucarD
1.210 3 5
Expert
Expert

0
voti

[3] Re: interfaccia usb-aux

Messaggioda Foto Utentecele93 » 29 apr 2015, 19:41

si ok, questo lo faccio già, volevo il jack perché è più veloce, avendo un iphone non funziona proprio bene la spartizione delle cartelle e dei titoli delle canzoni con l'USB
Foto Utentecele93
20 1 4
New entry
New entry

0
voti

[4] Re: interfaccia usb-aux

Messaggioda Foto Utenteboiler » 29 apr 2015, 19:55

È curioso... uno dei miei contatti su facebook ha appena postato questo:
http://www.melablog.it/post/157270/apple-vs-samsung-la-perfezione-del-design-contro-lapprossimazione con il commento "Qualcuno potrebbe definirli dettagli... ma sono proprio i dettagli che fanno la differenza."
Alla luce di quanto scrivi tu, mi viene da chiedermi quali siano i dettagli che fanno la differenza.

Risposta un po' piu utile: quello che vuoi fare non si può fare. L'autoradio cerca un file audio e lo riproduce, quindi l'adattatore dovrebbe mettere a disposizione un file di questo tipo e sapere in che punto l'autoradio sta leggendo per poi sostituire il contenuto del file nel punto appena successivo con quanto campionato sull'ingresso audio.
Quasi sicuramente l'autoradio non legge direttamente "in streaming" dall'interfaccia USB, ma si copia il file o parte di esso in un buffer, trasformando l'impresa da epica a impossibile.

Boiler
Foto Utenteboiler
26,4k 5 9 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: interfaccia usb-aux

Messaggioda Foto Utentecele93 » 29 apr 2015, 20:39

beh comunque ti dirò, ho nell'altra macchina sia aux che chiavetta, con la scusa che ormai tra spotify, youtube e affini non scarico più la musica dal PC mi verrebbe molto più comodo rispetto che usare la chiavetta (ormai piena di polvere ed abbandonata nel porta oggetti)... comunque avevo mezzo previsto una risposta di questo tipo, mi domandavo infatti se fosse possibile trasformare audio in file in tempo reale... vabbe, peccato, grazie a tutti dell'attenzione!
Foto Utentecele93
20 1 4
New entry
New entry

Torna a Elettronica generale