Curva di coppia: perché?
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Prosegue il mio studio sul motore asincrono. Ricreando al simulink un suo modello a partire dalle classiche ipotesi semplificative (no saturazione, permeabilità infinita, isotropia, no isteresi, no correnti parassite o residue, simmetria, terna equilibrata, senza carichi applicati), ottengo questo grafico della coppia (in allegato). Altri mi hanno confermato che il modello è corretto. Perché però il grafico mostra un andamento con un "naso" (al tempo 0.1sec circa) che ne devia l'aspetto da un'oscillazione smorzata? (il tempo è sulle ascisse e la coppia sulle ordinate). Idee? Many thanks!!!
Alcuni leggono "Guerra e pace", e pensano che sia solamente un libro d'avventure; altri, leggendo gli ingredienti su una cartina del chewing-gum, scoprono i segreti dell'universo.
0
voti
Dovresti riportare il modello implementato in LateX (non il file simulink, ma le equazioni implementate) e i valori numerici delle varie costanti e grandezze fisiche.
Sarebbe utile sapere anche il metodo di integrazione utilizzato (se non hai messo mano sulle opzioni dovrebbe essere ODE45. Vado a memoria).
Sarebbe utile sapere anche il metodo di integrazione utilizzato (se non hai messo mano sulle opzioni dovrebbe essere ODE45. Vado a memoria).
Il Conte di Montecristo
Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.
Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.
Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
-

EdmondDantes
11,9k 8 11 13 - Disattivato su sua richiesta
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettrotecnica generale