Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Offerta impiego

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

8
voti

[1] Offerta impiego

Messaggioda Foto Utenteangel99 » 15 giu 2015, 8:43

Cerco progettista hardware per sistemi embedded. Full time, zona di lavoro bassa padovana.

Nel mio stile, non faccio un annuncio con i termini da inserzioni su giornale. Quindi niente maturata esperienza o altre inutilità del genere.

Se non sai progettare avendo contemporaneamente sott'occhio specifiche di prodotto e di componenti, costi, normative, EMC, producibilità di grande serie, test in linea, manutenzione progetto, documentazione e tutto il resto che segue collegato, lascia perdere che non fa per te. Perdi tempo tu e lo fai perdere a noi.

Leggere, scrivere e comunicare in inglese o italiano non deve fare per te alcuna alcuna differenza.

Gli interessati mi possono contattare via M.P. senza alcun obbligo di risposta da parte mia.
Foto Utenteangel99
3.516 1 4 11
Master
Master

1
voti

[2] Re: Offerta impiego

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 16 giu 2015, 9:56

Scusa se vado un po' OT, ma mi stavo chiedendo quante ditte assumano ancora in Italia.
Nel senso... questa ripresa rampante, tutta grazie a Renzi, che dicono esserci e per la quale mi sento catutelativamente un po' scettico, c'è davvero o no?

Cerco di seguire le notizie, ma non essendo più in Italia non riesco a costruirmi un giudizio critico.

Ciao,
Pietro.
Generatore codice per articoli:
nomi
emoticon
citazioni
formule latex

Io capisco le cose per come le scrivete. Per esempio: K sono kelvin e non chilo, h.z è la costante di Planck per zepto o per la zeta di Riemann e l'inverso di una frequenza non si misura in siemens.
Foto UtentePietroBaima
77,2k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Offerta impiego

Messaggioda Foto Utenteflori2 » 16 giu 2015, 10:47

Per fortuna si assume ancora.
Foto Utenteflori2
1.077 4 7
Expert EY
Expert EY

0
voti

[4] Re: Offerta impiego

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 16 giu 2015, 15:28

Complimenti a Foto Utenteangel99, perché credo sia anche merito suo se si trova a manifestare tale esigenza.

PietroBaima ha scritto:questa ripresa rampante, tutta grazie a Renzi, che dicono esserci e per la quale mi sento catutelativamente un po' scettico, c'è davvero o no?
per me, no.
Foto UtentePietroBaima sei dispettoso e provocatore, provocatore e dispettoso ...
PietroBaima ha scritto:(...) tutta grazie a Renzi (...)
... ma ormai credo tu sia avviato verso un processo di "anglosassonizzazione", si, si, c'è una contaminazione da "humor inglese".

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
22,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[5] Re: Offerta impiego

Messaggioda Foto Utenteangel99 » 16 giu 2015, 22:59

PietroBaima ha scritto:mi stavo chiedendo quante ditte assumano ancora in Italia.

Posso rispondere per quelle che frequento io. Elettroniche, nord, essenzialmente nord-est.

Le piccole licenziano, non assumono. Licenziano per ridurre i costi e restare attive nonostante la continua riduzione di fatturato e di utile.

Le più grandi, quelle che possono far ricorso agli ammortizzatori, li utilizzano, unitamente ai licenziamenti, anche come scusa per liberarsi dei pesi morti, o di quelli inopportuni. Con le ultime novità hanno anche assunto, ma solo perché costrette dalla soppressione dei Co.Co.Co. e dalla controparte degli incentivi.

Poi ci sono i casi speciali. Quello che sto trattando riguarda un'azienda molto grande che opera in un settore di nicchia. Per loro la crisi ha avuto anche risvolti positivi, togliendo di mezzo concorrenza che poteva essere fastidiosa.

PietroBaima ha scritto:Nel senso... questa ripresa rampante, tutta grazie a Renzi, che dicono esserci e per la quale mi sento catutelativamente un po' scettico, c'è davvero o no?

Ma quando mai...
Foto Utenteangel99
3.516 1 4 11
Master
Master

0
voti

[6] Re: Offerta impiego

Messaggioda Foto Utenteflori2 » 17 giu 2015, 8:35

Nella mia azienda (metalmeccanica nel nord est) ci sono stati sia licenziamenti volontari con incentivo sia assunzioni a tempo determinato e indeterminato.
Foto Utenteflori2
1.077 4 7
Expert EY
Expert EY

2
voti

[7] Re: Offerta impiego

Messaggioda Foto Utenteangel99 » 17 giu 2015, 14:48

WALTERmwp ha scritto:Complimenti a Foto Utenteangel99, perché credo sia anche merito suo se si trova a manifestare tale esigenza.

Ti ringrazio, ma credo sia un complimento immeritato.

In effetti sono stato io a spingere per l'apertura di questa posizione presso questo mio cliente, ma è un caso. Bisognerebbe rendersi conto che le assunzioni a titolo di investimento sono oggi assolutamente zero. Le assunzioni vengono fatte solo per coprire necessità che si sono già manifestate, e normalmente quando proprio non se ne può più fare a meno.

Prima della crisi, nell'azienda dove lavoravo erano stati assunti ingegneri per "sviluppo nuovi mercati". Chi mai, oggi, azzarderebbe tanto?
Foto Utenteangel99
3.516 1 4 11
Master
Master

0
voti

[8] Re: Offerta impiego

Messaggioda Foto Utenteattilio » 17 giu 2015, 15:21

angel99 ha scritto:Chi mai, oggi, azzarderebbe tanto?

se bene o male le grandi multinazionali non hanno di questi problemi, deduco che ci riferiamo ad aziende abbastanza più piccole che tuttavia vorrebbero affacciarsi su un panorama più ambizioso (e che avrebbero tutte le potenzialità per riuscire)

è ovvio che assumere in questo contesto, è un salto nel buio, e in quest'ottica i contratti a progetto non sarebbero poi così sbagliati

purtroppo paghiamo in un sol colpo decenni di abitudini radicate, che ci fanno vedere le cose da un punto di vista che a mio avviso semplicemente non esiste più nella realtà,
lo scrivo in qualità di ex lavoratore dipendente abituato a lavorare "a tempo indeterminato", negli anni in cui pezzo per pezzo veniva smontata la struttura produttiva del nostro Paese
il "posto fisso", prima obbiettivo, ambizione e sogno nel cassetto dei più... oggi per chi è fuori dai libri paga non può certo essere più tale
bisogna guardare in maniera diversa

di contro lo stesso errore (se di errore si tratta, ma credo che in realtà ci sia anche volontà) e con peso ben più grave è anche a carico di chi le politiche del lavoro le ha fatte e le fa per incarico istituzionale e non

ovviamente poi ci si mette anche chi vuole o può sfruttare questa serie di concause, per manipolare "il lavoro che non c'è"

chiedo scusa ad Angelo se sono andato un po' OT
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
58,4k 8 12 13
free expert

0
voti

[9] Re: Offerta impiego

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 17 giu 2015, 15:23

angel99 ha scritto:(...) Bisognerebbe rendersi conto che le assunzioni a titolo di investimento sono oggi assolutamente zero. Le assunzioni vengono fatte solo per coprire necessità che si sono già manifestate, e normalmente quando proprio non se ne può più fare a meno. (...)
per me una sintesi esplicativa e significativa.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
22,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[10] Re: Offerta impiego

Messaggioda Foto Utenteflori2 » 17 giu 2015, 16:44

Chi non risica non rosica. Chi vende a mercati depressi è in difficoltà e non ha soldi per investire. Se vuoi crescere, se vuoi fare la differenza devi investire e diversificare, altrimenti continui a coltivare l'orticello finche c'è.
Foto Utenteflori2
1.077 4 7
Expert EY
Expert EY

Prossimo

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro