Innanzitutto specifico che il secondo generatore, E2, ha valore E2=240mV cos(200t+pi/4) (il generatore è sinusioidale)
Non sono molto pratico con fico, per cui vi specifico in maniera scritta che le due tensioni di E1 e E2 vanno rispettivamente "verso l'alto" e "verso destra". (scusate il metodo barbaro
Il circuito è a regime per t<0, quando l'interruttore è aperto, ed in evoluzione libera per t>0 quando l'interruttore è chiuso.
L'esercizio mi chiede di trovare l'andamento di i2. Per t<0 l'esercizio è banale, ma per t>0 ho qualche difficoltà ad impostarlo, mi dareste una mano?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

Il circuito ovviamente diventa questo:

il circuito era in evoluzione libera? Quindi siccome ci sono due generatori di tensione dovrebbe essere questo il circuito da individuare le equazioni differenziali 
ed
noti che hai un circuito RLC serie 

e
) con il problema di cauchy eguagliandola con il valore della corrente dell'induttore a zero, ed il valore della derivata della corrente dell'induttore a zero. 
. Datemi un punto negativo per la papera che ho scritto in 2. Grazie, che me ne merito qualcuno.