Salve,
Vi pongo un quesito. Stò lavorando con Mysql Workbench 5.2. CE. Ho creato un database le rispettive tabelle query e così via che si interfaccia tramite labview attraverso connessione ODBC. E' possibile aggiornare il database locale da remoto tramite import ed export con un database server senza perdere i record sul database locale?
Grazie, spero di essere stato chiaro.
Aggiornamento database
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
di solito sarebbe prevista per questo tipo di operazioni un'interfaccia web come phpmyadmin, dove è comodamente possibile esplorare i database, le tabelle, e se necessario fare backup con export/import
0
voti
dipende da cosa devi fare...
credo ci sia un'opzione DROPTABLE
l'ho vista una volta facendo l'EXPORT in formato sql, questo significa che al successivo IMPORT quel file di backup avrebbe cancellato la tabella che si stava aggiornando... rendendo la tabella corrente perfettamente identica a quella importata (relativa al vecchio backup)
Evidentemente mi viene da pensare che altrimenti si andrebbero a sovrascrivere solo i vecchi elementi, lasciando quelli nuovi in vita.
Comunque andrebbero fatti dei test ovviamente.
credo ci sia un'opzione DROPTABLE
l'ho vista una volta facendo l'EXPORT in formato sql, questo significa che al successivo IMPORT quel file di backup avrebbe cancellato la tabella che si stava aggiornando... rendendo la tabella corrente perfettamente identica a quella importata (relativa al vecchio backup)
Evidentemente mi viene da pensare che altrimenti si andrebbero a sovrascrivere solo i vecchi elementi, lasciando quelli nuovi in vita.
Comunque andrebbero fatti dei test ovviamente.
0
voti
non ho afferrato bene il problema, ma prova a dare una letta se questo può fare al caso tuo.
https://dev.mysql.com/doc/workbench/en/ ... ation.html
https://dev.mysql.com/doc/workbench/en/ ... ation.html
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
Russell ha scritto:credo ci sia un'opzione DROPTABLE
Sì, confermo che c'è questa opzione, ma è appunto una opzione da aggiungere in fase di export.
Per default, il dump contiene delle righe tipo:
- Codice: Seleziona tutto
CREATE TABLE IF NOT EXISTS `nometabella`
che successivamente viene popolata con INSERT INTO
Quindi, se la tabella esiste, i dati del dump, vengono "aggiunti" (che è diverso da "sincronizzati")
in /dev/null no one can hear you scream
6 messaggi
• Pagina 1 di 1