Salve a tutti
Avrei bisogno di qualche schema per collegare un amperometro DIN digitale in un quadro elettrico domestico per monitorare l'assorbimento istantaneo. Parliamo quindi di un classico contatore 3,3 kW monofase in rete TT.
Oppure dei link interessanti per avere chiarimenti in merito.
Grazie
Amperometro DIN
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Il più piccolo che trovi , ti andrebbe bene credo sui 15/5 ampere, se non lo trovi ne puoi prendere uno con rapporto maggiore e poi avvolgi ill nucleo attraverso il buco passante con ulteriori spire per ridurre il rapporto (ad esempio 60/5 con tre spire avvolte al primario diventa 20/5)
0
voti
se non servono funzioni particolari ci sono anche quelli come in foto qui:
viewtopic.php?f=53&t=54427
viewtopic.php?f=53&t=54427
0
voti
In primis complimenti per il progetto di cui al link davvero un bel lavoro!
Il mio intento è di monitorare istantaneamente l'assorbimento di corrente a monte dell'impianto.
L'ABB AMTD-1P suggerisce un TA max di 5A .
Pertanto a monte dell'impianto (dopo il generale) vorrei inserire l'amperometro din con il TA ed un magnetotermico differenziale da attivare quando ho bisogno di monitorare i consumi sulla rete.
Avete uno schema di massima da suggerirmi o foto di installazioni realizzate a tale scopo?
Volendo abbinare un TA ABB all'ABB AMTD-1P avete un componente che avete già utilizzato e che secondo voi va bene?
Grazie ancora
Il mio intento è di monitorare istantaneamente l'assorbimento di corrente a monte dell'impianto.
L'ABB AMTD-1P suggerisce un TA max di 5A .
Pertanto a monte dell'impianto (dopo il generale) vorrei inserire l'amperometro din con il TA ed un magnetotermico differenziale da attivare quando ho bisogno di monitorare i consumi sulla rete.
Avete uno schema di massima da suggerirmi o foto di installazioni realizzate a tale scopo?
Volendo abbinare un TA ABB all'ABB AMTD-1P avete un componente che avete già utilizzato e che secondo voi va bene?
Grazie ancora
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica