Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Cercasi collaborazione per sviluppo incisore laser.

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

3
voti

[1] Cercasi collaborazione per sviluppo incisore laser.

Messaggioda Foto UtenteRamb10 » 11 lug 2015, 13:59

Salve.
Premetto che non so se questa sia la sezione corretta del forum dove postare questa richiesta.
Se non lo è, chiedo ammenda.

Vi scrivo poiché io e il mio collega siamo due progettisti meccanici (Ing. meccanico e design industriale), abbiamo creato un incisore laser multifunzione.
Per la parte meccanica e per il design non ci sono problemi, perché sia la struttura che i vari componenti meccanici sono già stati dimensionati, campionati ed assemblati.
La progettazione meccanica è il frutto di una lunga indagine di mercato durante la quale sono stati analizzati i prodotti attualmente disponibili, sui quali abbiamo fatto un analisi degli aspetti positivi e di quelli negativi.
Il risultato è quello di avere un prodotto che racchiuda le caratteristiche che non si trovano in altri prodotti di pari livello.

Attualmente il prototipo funziona utilizzando un arduino nano accoppiato ad una shield che si occupa della movimentazione degli stepper e della gestione del laser.
Ora vogliamo affrontare il passo definitivo e industrializzare la parte elettronica che si dovrà basare su tecnologia Atmel AVR.

Questo è il primo di una serie di progetti che vorremmo pubblicare su kickstarter oppure indiegogo per poterci autofinanziare.
Cerchiamo dei collaboratori che abbiano voglia di intraprendere con noi questa avventura, e che abbiano l'ambizione di costruire prodotti unici.

Cerchiamo persone con cui collaborare nella zona tra Piacenza e lodi. Le competenze che riteniamo necessarie sono:
- Una buona confidenza nell'utilizzo dei microcontrollori a 8 e 32 bit, con esperienza specifica per architetture ARM e Atmel AVR.
- Conoscenza dei sistemi con comunicazione Ethernet, USB, gestione dei sistemi GSM/GPRS e GPS.
- Buona conoscenza dell'utilizzo di un cad elettronico preferibilmente Orcad.

Potete contattarmi in pv cosi posso chiarire meglio quanto ho scritto.
Ringrazio per l'attenzione che mi avete concesso.
Foto UtenteRamb10
15 2

0
voti

[2] Re: Cercasi collaborazione per sviluppo incisore laser.

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 11 lug 2015, 15:52

Ciao Foto UtenteRamb10, niente di che ma questa è la sezione pertinente, piuttosto che "Elettronica Generale" (l'annuncio viene comunque visto).
In bocca al lupo.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro