Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

gruppo acquisto luce e gas

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto Utentemario_maggi

1
voti

[1] gruppo acquisto luce e gas

Messaggioda Foto Utenteelettroigor » 13 ago 2015, 13:26

Salve amici :mrgreen: volevo sottoporvi quella che mi sembra un idea interessante. 1 e 2
penso che ci proverò

O_/
Foto Utenteelettroigor
2.063 1 5 12
Expert free

0
voti

[2] Re: gruppo acquisto luce e gas

Messaggioda Foto Utenteluka » 13 ago 2015, 22:12

Almeno nel settore gas e luce i gruppi di acquisto non sono poi così convenienti, come le tariffe gestibili via web tipo elight di enel energia o edison best.. il problema è che durano solo 12 mesi poi la covenienza svanisce e uno deve cambiare fornitore.. non sarebbe meglio fidelizzare un cliente?? molti fanno solo letture stimate con conguagli annuali, poi con il pro quota die si trovano in terzo o quarto scaglione, spesso non sanno neppure che nel mercato libero si pagano le perdite di rete in misura del 10,4% e cosi si trovano con bollette più elevate oppure che la tariffa bioraria nel mercato tutelato è molto simile per la fasce f1 e f23 rispetto al libero.. insomma è una convenienza (poca) se si sa come muoversi altrimenti una dolorosa esperienza.. per completezza allego le tariffe per residenti nel mercato tutelato https://www.enelservizioelettrico.it/it-IT/tariffe/uso-domestico/biorarie/d2
Foto Utenteluka
177 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[3] Re: gruppo acquisto luce e gas

Messaggioda Foto Utenteelettroigor » 14 ago 2015, 0:08

grazie Foto Utenteluka per le informazioni. Il mio problema è proprio quello di trovare un alternativa, valida, al mercato tutelato visto che fra un po sparirà, e il mercato libero.. è libero solo per loro.
Foto Utenteelettroigor
2.063 1 5 12
Expert free

0
voti

[4] Re: gruppo acquisto luce e gas

Messaggioda Foto Utenteluka » 19 ago 2015, 19:51

Scusa il ritardo, per problemi di salute non ho potuto connettermi, hai già provato in base al tuo consumo anuo fare stima dei costi di luce e gas con le varie compagnie presenti nel trova offerte del garante http://trovaofferte.autorita.energia.it/trovaofferte/TKStart.do ?? Spesso chi ha un contratto luce e gas insieme in caso di morosità involontaria ( ritardo consegna fatture) si ritrova con un bel distacco di entrambe le forniture :evil: , le tariffe tutto compreso non sono mai convenienti se non per loro
Foto Utenteluka
177 7
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Energia e qualità dell'energia