Bici elettriche , batterie e ricariche con fotovotaico....

Tutti gli argomenti relativi ai veicoli elettrici

Moderatore: Foto Utente6367

Foto UtenteCristianosolo
0 1 2
Contatta:
0
voti

[1] Bici elettriche , batterie e ricariche con fotovotaico....

Messaggioda Foto UtenteCristianosolo » 16 ago 2015, 14:01

Ciao, mi chiamo Cristiano e vivo in Nicaragua . In casa ho 2 pannelli da 145w e 4 batterie in parallelo che mi danno 12volts....
Vorrei la bici elettrica!!!

1) i motori per queste bici sono da 48 volt e richiedono almeno 17ah quindi prenderei 4 batterie SLA da moto da 18 ah messe in serie per arrivare ai 48 volt. 4 batterie costano 200 dollari e pesano 24 kg. Altrimenti potrei comprare 1 da 48volt che pesa poco ma costa 400 dollari. Che ne dite, altre idee?

2) una volta scariche la mia unica possibilita di ricarica e' il fotovotaico di casa mia che mi da 12v. nel caso che compri batterie della bici da 12 volt che faccio, le attacco in parallelo a quelle del fotovotaico a dritto? si ricaricheranno bene? altre soluzioni?
nel caso compri quella da 48 invece non vedo altre soluzioni che questa:
http://www.powerstream.com/dc12-48.htm

qualsiasi consiglio e' benvenuto ...grazie... Cri

Foto Utentedanielepower
597 4 6
Sostenitore
Sostenitore
0
voti

[2] Re: Bici elettriche , batterie e ricariche con fotovotaico..

Messaggioda Foto Utentedanielepower » 16 ago 2015, 14:54

Ciao Cristiano
altre soluzioni?

Altri modelli di bici?

Cristianosolo ha scritto:1) i motori per queste bici sono da 48 volt e richiedono almeno 17ah quindi prenderei 4 batterie SLA da moto da 18 Ah messe in serie per arrivare ai 48 volt.

Puoi mettere magari marca e modello bici che intendi acquistare?

Per la scelta delle batterie oltre al tuo budget valuta se ti è facile muovere 24kg

2) una volta scariche la mia unica possibilita di ricarica e' il fotovotaico di casa mia che mi da 12 V. nel caso che compri batterie della bici da 12 volt che faccio, le attacco in parallelo a quelle del fotovotaico a dritto? si ricaricheranno bene?

Sì.
Quanti Ah sono le batterie in casa? Con altre batterie in parallelo aumenteranno i tempo di ricarica
O_/

Foto UtenteCristianosolo
0 1 2
Contatta:
0
voti

[3] Re: Bici elettriche , batterie e ricariche con fotovotaico..

Messaggioda Foto UtenteCristianosolo » 16 ago 2015, 15:39

questa e la ruota di dietro che voglio comprare (sui siti americani perche Nicaragua e' li sotto)

http://www.amazon.com/48V1000W-Electric ... c+bike+kit

e queste le batterie che servono 4 come abbiamo detto ....

http://www.amazon.com/UB12180-SLA-12V-1 ... 8ah+pack+2

chiaro che 25 kg non me li porto dietro molto volentieri....pero le batterie da 48v costano sui 400 dollari una sola e dura molto meno delle 4 che vorrei prendere e se fosse difettosa o durasse poco sarebbe una perdita totale , infatti dal Nicaragua quello che compro non lo posso rimandare indietro se difettoso ....Non mi fido per ora, magari in futuro posso provare...Infatti vorrei fare una bici elettrica per provarla e se funzionasse mi piacerebbe averle 5 o 6 per affittarle ai turisti..

Le batterie che uso per il fotovotaico sono trojan 12v deep cycle , ma ora non mi ricordo se 105 ah o 210ah.....mi pare 105 e che 210 erano le vecchie che avevo a 6 volt. Il dubbio di attaccarle in parallelo con le altre era perche non so se si possono mischiare batterie differenti....

Grazie per l'interessamento, qualsiasi consiglio e' benvenuto

Torna a “Veicoli elettrici”