Ora che ho finalmente finito gli esami volevo chiedervi un aiutino in un progettino che sto costruendo col PIC PIERIN. Per dirla breve ho comprato e costruito un piccolo drone con lego, motori brushless, esc, batterie al litio e il nostro famoso PIC. Il mio problema è che non riesco a controllare gli ESC con i piedini del PIC sia perché non riesco a trovare le specifiche precise del ESC che uso (http://www.hobbyking.com/hobbyking/stor ... _UBEC.html) e sia perché non me ne intendo tanto di hobbistica (è il mio primo progetto). In pratica ho collegato 4 uscite del PIC agli ingressi degli ESC (cavetto bianco fino) utilizzando PORTD 1,2,3,4. Con un transistor per canale in configurazione invertente ho alzato il livello da 3,3V a 5V. Quindi bisogna considerare che ogni 1 nel programma corrisponde ad uno 0 sugli ESC. Ed ora il problema: non gira nessun motore....
Che cosa ho sbagliato per voi?
Ecco il ciclo for di funzionamento del programma:
- Codice: Seleziona tutto
LATDbits.LATD1 = 1;
LATDbits.LATD2 = 1;
LATDbits.LATD3 = 1;
LATDbits.LATD4 = 1;
LATDbits.LATD5 = 1;
delay(100);
LATDbits.LATD1 = 0;
LATDbits.LATD2 = 0;
LATDbits.LATD3 = 0;
LATDbits.LATD4 = 0;
LATDbits.LATD5 = 0;
delay(5);
Prescaler, postscaler e comparatore sono stati settati rispettivamente a 2, 4 e 30 per avere un interrupt ogni 0,2ms. Non riesco a capire perché non funziona. Grazie a chi mi vorrà aiutare

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)