Chi fabbrica lampade a LED in qualche modo incolla i chip sull'alluminio, anche le celle di Peltier si dovrebbero essere incollabili in qualche modo ma, soprattutto, con il giusto adesivo.
Qualcuno sa con che tipo di colla fanno questi lavori?
Come incollare Chip LED e celle Peltier
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
Intendi le celle "nude"? Le applicazioni delle celle le ho sempre viste con la solita "pasta siliconica" e accoppiata vite bullone.
Son quello delle domande strane!
1
voti
Certo non a livello professionale, ma ho letto i manuali che distribuivano i produttori di celle peltier per l'istallazione. Inutile che ti riporti io le informazioni, ti saranno molto più utili i documenti:
https://tetech.com/wp-content/uploads/2 ... cedure.pdf
https://thermal.ferrotec.com/technology ... ermalRef06
In linea di massima e se ho capito bene, la migliore scelta è l'epossidica. Devi però riuscire ad applicare i 21kg di forza (mi pare) necessari durante l'incollaggio e comunque mettere un velo di pasta termica per appianare i microgap.
Ripeto, fai riferimento ai manuali perché potrei aver capito fischi per fiaschi.
Spero di essere stato d'aiuto. Buon refrigerio!

Più so e più mi accorgo di non sapere.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
2
voti
TardoFreak ha scritto:Qualcuno sa con che tipo di colla fanno questi lavori?
L'esperto è in vacanza. Se puoi aspettare una settimana, ti dico tipo di colla, condizioni di processo, quantità applicata, profumo o puzza della stessa e colore
Boiler
1
voti
lavoro in una fabbrica di luci a led, quindi ne so' qualcosa ;)
tutti i prodotti che usano led ad alta potenza vengono appoggiati sul dissipatore in alluminio con uno strato di pasta termoconduttrice e fissata mediante due viti coniche che passano per gli appositi fori praticati dal produttore.
se li incollassi, sarebbe ardua la sostituzione ;)
tutti i prodotti che usano led ad alta potenza vengono appoggiati sul dissipatore in alluminio con uno strato di pasta termoconduttrice e fissata mediante due viti coniche che passano per gli appositi fori praticati dal produttore.
se li incollassi, sarebbe ardua la sostituzione ;)
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo