Salve, vorrei acquistare un oscilloscopio USB poco costoso, e ho visto su ebay questo:
http://www.ebay.it/itm/Hantek-6022BL-PC-Based-USB-Digital-Oscilloscopio-16-canali-Logic-Analyzer-IT-/381376181862?hash=item58cbcab666:g:6F8AAOSw~gRV3tPh
Ho già un poscope mega1+, ma sono rimasto molto deluso e voglio cambiarlo.
Per ciò che ci farei 20Mhz di banda passante vanno più che bene, vorrei però che qualcuno dia uno sguardo alle caratteristiche e mi dia eventualmente qualche suggerimento.
Ovviamente stiamo sempre parlando di uno strumento da 100€, senza grandi pretese...
Scelta oscilloscopio
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Penso che sarebbe molto utile per chi vorrà risponderti sapere quali caratteristiche del Poscope ti hanno deluso.
Non fa ciò che promette o manca di proprietà a te utili?
Non fa ciò che promette o manca di proprietà a te utili?
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
E' tantissimo tempo che non lo utilizzo, ma se vuoi stasera ci gioco un pochino.
Intanto il software è poverissimo, ma ti dico che trovo difficoltà a misurare l'ondulazione residua nei circuiti cc.
Comunque avevo uno strumento da banco analogico e l'ho dato via: non l'avessi mai fatto!
La voglia di avere qualcosa di tascabile....
Poi magari se non ci ho capito io qualcosa, qualcuno potrebbe postare invece le qualità del poscope: mi aspettavo di meglio, ma molto meglio.
Intanto il software è poverissimo, ma ti dico che trovo difficoltà a misurare l'ondulazione residua nei circuiti cc.
Comunque avevo uno strumento da banco analogico e l'ho dato via: non l'avessi mai fatto!
Poi magari se non ci ho capito io qualcosa, qualcuno potrebbe postare invece le qualità del poscope: mi aspettavo di meglio, ma molto meglio.
-

attiliovolpe
885 1 5 12 - Expert

0
voti
-

attiliovolpe
885 1 5 12 - Expert

0
voti
attiliovolpe ha scritto:Comunque avevo uno strumento da banco analogico e l'ho dato via: non l'avessi mai fatto!
Uno strumento tascabile che poi necessita di un PC per funzionare mi sembra un po' un controsenso in termini di portatilità
Qualche parere su questo?
Basta questa specifica per definirlo una mezza ciofeca: Memory Depth: 64k Byte
5 messaggi
• Pagina 1 di 1