Impostare timer NE555 senza arduino per accendere led
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
5
voti
Come si imposta il timer NE555 senza arduino per accende
Senza offesa, ma la cosa mi fa pensare moltissimo. Mi sembra di leggere che ora, (giustamente il 555 deve andare in pensione), i LED si accendono con Arduino.
Non è una critica ad Arduino, che ha il suo perché, ma semmai una conferma alla mia visione assurda di un certo tipo di hobbismo.
Il 555 non si imposta in nulla. Si collegano in modo statico alcuni componenti dimensionati per realizzare un circuito con una funzione precisa. LA rete delle reti è stracolma di timer con 555 che accendono LED. Con esempi di montaggi, schemi pratici, foto, ideogrammi, fantasiogrammi, ridicolgrammi, ecc, ecc.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
2
voti
Che io sappia neanche le lampadine si possono accendere senza Arduino
...chissà come si faceva a vivere prima del suo avvento.. nelle caverne al buio e al gelo!
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

2
voti
Però se posso consigliarti: se hai un progetto e ti serve solo uno schema, spiegalo bene e nel dettaglio, vedrai riceverai aiuto.
Se invece vuoi davvero imparare l'elettronica, inizia da qualche libro di quelli che ti ho consigliato, ti spiegheranno i trigger, i clock e tante altre cose fenomenali.
Ovviamente è un piacere aiutarti, ma chiedendo qua e la si rischia di non darti mai il quadro di informazioni che ti servono. Ci vuole un percorso organico. ok?
Salutoni!

Più so e più mi accorgo di non sapere.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
7 messaggi
• Pagina 1 di 1