Resistenza 75 ohm
Moderatore:
jordan20
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Fracarro T75IF ( Resistenza 75 ohm carico isolato) Questa dicitura "carico isolato" mi impedisce di misurare i reali 75 ohm ?
“vivi il presente“
-

Pierluigi2002
1.048 2 3 6 - Expert

3
voti
Anche se non fosse isolato, i 75 ohm di impedenza sono a radiofrequenza, non in continua. Con un tester non puoi misurarli. E` come l'impedenza di un cavo coassiale che non si puo` misurare con un tester.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
Vero che non possa misurare un cavo coassiale con il tester ma in questo caso, per come sono solitamente realizzate le terminazioni, con una resistenza antiiduttiva del valore ohmmico uguale al valore di impedenza, dovresti leggere sul tester proprio 75 ohm.
-

poggioventoso
485 1 2 4 - Frequentatore

0
voti
Pierluigi2002 ha scritto:... ( Resistenza 75 ohm carico isolato) Questa dicitura "carico isolato" mi impedisce di misurare i reali 75 ohm ?
Se intendi che vuoi misurarla con un semplice tester ti dico subito di sì: non si può.
Se invece intendi con cosa vuoi misurarla, e in quale banda di radiofrequenza, beh ti occorre uno strumento di non poche migliaia di €
Verba volant, scripta manent
-

ibra
1.282 3 4 6 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
3
voti
Sì in somma, quei carichi sono resistenze antinduttive da 75 ohm con in serie un condensatore ceramico da qualche nanofarad
questo evita di caricare/cortocircuitare l'eventuale continua che spesso "viaggia" sullo stesso cavo per alimentare preamplificatori & co.
In pratica hanno anche un estremo basso per la banda di frequenza dove lavorano
questo evita di caricare/cortocircuitare l'eventuale continua che spesso "viaggia" sullo stesso cavo per alimentare preamplificatori & co.
In pratica hanno anche un estremo basso per la banda di frequenza dove lavorano
Se ti serve il valore di beta: hai sbagliato il progetto!
0
voti
ibra ha scritto:Pierluigi2002 ha scritto:Ho fatto la misura, nessun risultato.
Con che cosa? Un tester? Un righello? Boh spiegaci
La misura è stata eseguita con un multimetro. A proposito, ma non si vede nella foto del profilo !
“vivi il presente“
-

Pierluigi2002
1.048 2 3 6 - Expert

0
voti
Pierluigi2002 ha scritto:La misura è stata eseguita con un multimetro. A proposito, ma non si vede nella foto del profilo !
Certo che ci vuole un bel po' di fantasia per capire che l'oggetto del discorso era collegato all'immagine del profilo!
Spiega un po', se un giorno dovessi parlare di un oscilloscopio cosa faresti, cambieresti l'immagine del profilo? E le discussioni precedenti, collegate ad un'immagine cambiata, che fine farebbero?
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2