Buongiorno.
Ho comprato casa e mi ritrovo un impianto d'allarme urmet. E' presente la centralina e la sirena ma non ho la chiavetta per disattivare l' antifurto. Ho tolto la batteria dalla centralina. Il mio problema è che quando stacco la corrente dal quadro generale e poi la riattacco suona per tre secondi la sirena. Come posso disattivarla????
SIrena suona non appena riattacco la corrente
Moderatore:
iosolo35
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Hai già tolto la batteria...A sto punto scollega anche un filo della sirena 
0
voti
Se la sirena è del tipo da collocare all' esterno dell'appartamento, molto probabilmente viene alimentata da una batteria interna alla sirena stessa. In tal caso, togliere la batteria principale dalla centralina oppure scollegare i cavi che portano alla sirena è il modo migliore per azionarla.
La soluzione più sicura per non farla suonare è di scollegare la batteria interna della sirena.
La soluzione più sicura per non farla suonare è di scollegare la batteria interna della sirena.
0
voti
saverix80 ha scritto: non ho la chiavetta per disattivare...
bel problema! se non riesci a fartela dare dal vecchio proprietario ne dal produttore mediante comunicazione di qualche codice interno all'allarme la vedo dura risolvere il problema.
saverix80 ha scritto:suona per tre secondi la sirena
questo di solito avviene per segnalare lo "strano" evento di mancanza e riallaccio della corrente.... poiche' la causa potrebbe essere relativa a qualche manomissione di qualche visitatore. Di conseguenza credo non sia possibile disattivarla facilmente.
Forse un modo di intervenire in modo un po' brutale è interporre tra la sirena e la centralina un relè con un ritardo all'eccitazione: quando torna la corrente (batteria o rete) scatterebbe per 3-5 secondi questa fase di allarme... con in relè fai in modo che solo dopo (ad es) 10 secondi la sirena sia realmente collegata all'impianto, quindi non potrebbe mai suonare. Chissà pero' se la centralina si accorge della mancanza della sirena e reagisce in modo imprevisto.
0
voti
Russell ha scritto:Chissà pero' se la centralina si accorge della mancanza della sirena e reagisce in modo imprevisto.
Se la sirena è autoalimentata, certo che se ne accorge. Normalmente i due cavetti che vanno alla sirena sono il positivo e il negativo dell'alimentazione a 12 volt, ed hanno tre funzioni:
- tenere sotto carica la batteria della sirena;
- attivare la sirena in caso di allarme (l'attivazione avviene staccando il positivo di alimentazione);
- attivare la sirena in caso di sabotaggio della linea (interruzione di uno o di tutti e due i cavetti).
Se invece la sirena è di tipo interno (senza alimentazione autonoma) non ci dovrebbero essere problemi scollegandone l'alimentazione.
0
voti
ciao, la chiavetta vecchia non serve ,puoi comprarne una nuova ( le vendono in scatole da 3 chiavi) e scodificare quelle vecchie e codificare quelle nuove.Riesci a leggere il modello della centrale Urmet?
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Sistemi di sicurezza ed antincendio