Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Modulo Sensore PIR difettoso

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
0
voti

[1] Modulo Sensore PIR difettoso

Messaggioda Foto UtenteRobyLoud » 18 nov 2015, 17:02

Ciao, questo modulo sensore PIR è inserito in una lampada sottopensile, non riesco a trovare il ricambio (marca Sinergy) anche perché è alimentato a 220 V mentre in giro si trovano moduli che funzionano pilotati a bassa tensione.
DIFETTO RISCONTRATO: rimane acceso anche se non rileva alcun movimento, mettendo il trimmer che regola il tempo di accensione al minimo (20 secondi) il modulo si spegne e si riaccende automaticamente facendo scattare il relè...a volte dopo vari on/off si spegne correttamente.
Qualcuno sa dove posso trovare eventualmente il ricambio?

Immagine circuito:
Circuito_PIR_003.jpg

Ricorda che le immagini vanno allegate al post, trovi tutto nel regolamento.ciao.
Ultima modifica di Foto UtenteSjuanez il 18 nov 2015, 17:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Immagine caricata sul server EY
Avatar utente
Foto UtenteRobyLoud
15 3
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 5 ott 2015, 4:42

0
voti

[2] Re: Modulo Sensore PIR difettoso

Messaggioda Foto UtenteRobyLoud » 24 nov 2015, 3:07

Dopo aver effettuato varie misurazioni ho trovato il componente difettoso ovvero il "sensore pir radiale", ho notato che online viene venduto da molti in Cina (sui 50 cent) però da noi non riesco a trovarlo...non vorrei aspettare un mese, qualcuno può aiutarmi a trovarlo? E' uguale a quello dell'allegato, l'unica sigla che si trova sul dorso è 147E e non so se quelli in vendita siano equivalenti a quello che devo sostituire #-o
Allegati
Infrared-Radial-Sensor.jpg
Infrared-Radial-Sensor.jpg (45.26 KiB) Osservato 1999 volte
Avatar utente
Foto UtenteRobyLoud
15 3
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 5 ott 2015, 4:42


Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti