ho trovato un'aspirapolvere con il motore che "sembra" integro (devo ancora provarlo a dire il vero). L'aspirapolvere era stat posata accanto ad un cassonetto con alcune parti mancanti ed il cavo dell'alimentazione tranciato.
Ora aprendola ho separato i vari componenti e il cuore di tutto è formato da una basetta con alcuni componenti sopra (riporto qui sotto il circuito), un potenziometro e, ovviamente, il motore.
Rx è una resistenza che è segnata sulla basetta ma non è presente (tuttavia i fori dietro la basetta sono correttamente saldati). Non sembra però spezzata la resistenza perché non vi è alcun residuo all'interno dei fori ma più mancante in fase di progettazione.
Ho riportato tutti i dati che sono riuscito a trovare sulla basetta.
Ciò che volevo chiedervi è a cosa serva nel particolare (se potreste anche spiegarmi a breve il funziomanento del TRIARC e del DIODO DIAC) poiché, guardo la targhetta del motore (modello HCX120-PH) esso riporta la sua alimentazione, ovvero 220-224 AC 50/60Hz... a cosa serve dunque questo circuito forse per modulare le rotazioni del motore (pilotate dal potenziometro)?
Grazie mille ragazzi e buona serata

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)