Lampadine con filtro UV
Moderatore:
Franco012
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Buonasera dopo ben 6 anni mi si è bruciata una lampadina della macchina per l'esattezza una H7 12v 55W nel libretto di uso dice di acquistarne una con filtro UV per non deteriorare il policarbonato del fanale... girando per autoricambi mi trattano da marziano nessuno sa niente di questi filtri... quella di primo equipaggiamento è una osram però con sigla H7 U che sia questa U il modello con il filtro???
0
voti
ciao, io non me ne intendo molto, forse potresti provare a sostituirle con delle equivalenti a led, oppure come mi è già successo con delle lampadine d'epoca ( lampadine per flipper prodotte dalla osram) contattare direttamente la casa produttrice e chiedere a loro se hanno degli equivalenti. ( magari dal 7 gennaio visto che molte aziende hanno dei reparti chiusi)
0
voti
Pare che tutte le lampadine di recente costruzione abbiano il filtro UV incorporato. Wikipedia dice che gli attuali filtri convertono pure gli UV in luce visibile, aumentando in tal modo la luminosità complessiva.
SICURAUTO (sito web specializzato in test automobilistici) ha effettuato una prova su 14 lampadine di varie marche e qualità (la prova qui) e, per quanto riguarda il filtro anti UV, non ha rilevato problemi per nessuna della lampade testate.
Per stare tranquillo, acquisterei solo lampade omologate (hanno incisa la "E" seguita da un numero), rimanendo su marche conosciute (Bosch, Osram, Philips), tenuto conto anche dell''affidabilità e durata.
Acquistane pure un'altra, perché se la prima ha cessato di funzionare dopo 6 anni, è probabile che la sua gemella faccia la stessa fine a breve termine.
SICURAUTO (sito web specializzato in test automobilistici) ha effettuato una prova su 14 lampadine di varie marche e qualità (la prova qui) e, per quanto riguarda il filtro anti UV, non ha rilevato problemi per nessuna della lampade testate.
Per stare tranquillo, acquisterei solo lampade omologate (hanno incisa la "E" seguita da un numero), rimanendo su marche conosciute (Bosch, Osram, Philips), tenuto conto anche dell''affidabilità e durata.
Acquistane pure un'altra, perché se la prima ha cessato di funzionare dopo 6 anni, è probabile che la sua gemella faccia la stessa fine a breve termine.
0
voti
Grazie a tutti per le informazioni, non sapevo del test su le lampadine, oggi ero fuori città per lavoro e passando davanti un autoricambi mi son fermato.. Finalmente le ho trovate sono della magneti marelli con scritto UV stop ed hanno la sigla H7 U però prodotte in india..
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa