Mi scuso in anticipo se ho pubblicato nella sezione sbagliata ma, non essendocene una adatta che riguardasse l'analisi dei segnali, ho preferito pubblicare la discussione qui.
Vorrei porre 3 domande che mi stanno "distruggendo" per quanto riguarda la caratterizzazione dinamica degli ADC, e lo studio del rumore che li "affligge".
1) La definizione corretta di SNHR (Signal to Non-Harmonic Ratio) e SFDR (Spurious Free Dynamic Ratio) è rispettivamente: rapporto tra l'ampiezza, in una PSD (Power Spectrum Density), del segnale e l'ampiezza dei contributi non armonici o spuri; rapporto tra ampiezza del segnale e ampiezza dei contributi armonici? Ho capito bene? Ed è vero che la prima coincide (in dB) con la distanza sullo spettro tra l'ampiezza massima e il contributo spurio minore, mentre la seconda con la distanza (sempre in dB) tra l'ampiezza massima e l'armonica maggiore?
2) Il rumore bianco ha una PSD uniforme allora può essere scritto come
dove il primo termine coincide con l'ampiezza della potenza del rumore, mentre la seconda è un impulso a
. Questo perché facendo opportuni calcoli ci troviamo che coincide con l'autocorrelazione del segnale che è un operatore impulsivo. Il professore ha detto che l'autoccorelazione è un operatore che, nel caso in cui il segnale e il suo coniugato traslato coincidono, ha prodotto pari allo scarto quadratico medio, mentre nel caso non coincidano allora il prodotto risulterebbe nullo. Qualcuno me lo può spiegare meglio?3)Che differenza c'è tra un filtro a media mobile e un filtro autoregressivo?
Grazie a tutti in anticipo!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)