In internet, per svariate applicazioni, esistono già delle librerie per Arduino già belle e pronte, mi chiedevo, ma le librerie scritte per Arduino sono utilizzabili per i PIC della Microcip e in particolare per la famiglia 16F ?
Oppure il porting è praticamente impossibile e conviene sempre trovare delle librerie scritte in C per i PIC specifici ?
Scusatemi della domanda ma mi accorgo che avendo sempre programmato i PIC in assembly, ora la questione sulla compatibilità delle librerie gia scritte in C o in un linguaggio ad alto livello mi sfugge.
In pratica la mia domanda è questa, il codice e quindi le librerie scritte per Arduino possono andare bene per i PIC della Microcip, oppure sono due mondi diversi e non compatibili ?
Francesco
Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

cosi posso restrigere di molto il cerchio delle mie future ricerche su google 
e cosa filtrare, è sopratutto ho capito che le guide su Arduino che stavo leggendo oggi, non mi erano di nessuna utilita, (visto che non uso Arduino, ma preferisco sempre i classici PIC nei miei progetti), se avete qualche suggerimento guide manuali, sono ben accetti