Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

nuovo collegamento Antenna TV

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[1] nuovo collegamento Antenna TV

Messaggioda Foto UtenteBubino » 9 feb 2016, 11:34

Salve a tutti, ho cambiato casa e ho problemi con la centralizzata. Ho chiamato gli antennisti ma non mi sono riusciti a risolvere il problema. In pratica collegando il televisore alla centralizzata non riceve alcun canale. Gli antennisti hanno rilevato un segnale pari a 0. Non sono riusciti a trovare il partitore, probabilmente è in soffitta che in passato è stata murata. Quindi sono andati via senza aver concluso nulla. Allora ho pensato di fare da me.
Ho una antenna in garagr, quindi ho pensato di rifare un impianto ex-novo in questo modo ma non sono sicuro funzioni.
Collego l'antenna al tetto e poiché non posso accedere alla soffitta dovrò far svolazzare il cavo fino alla finestra. Il cavo entra in casa e la collego alla presa piu vicina con un adattatore a t M-F-M. Nel muro e nella TV ho femmina-femmina quindi collego i due M all dattatore e l antenna che ho appena portato in casa alla F dell adattatore. In questo modo, trasferisco il segnale alle altre prese di casa? (Sono collegate in serie no?)
Se cosi non funziona cosa potrei fare?
Foto UtenteBubino
40 1 4
New entry
New entry

Torna a Telecomunicazioni