Avrei un piccolo dubbio che mi sta tormentando. Ho visto su internet la differenza che c'è tra una e-bike e una bicicletta a pedalata assistita: praticamente la prima può viaggiare anche senza pedalare al contrario della seconda. Inoltre le bici a pedalata assistita hanno un motore di potenza non superiore(per legge) a 250W. La mia domanda è: quanta potenza deve avere un motore per comportarsi come una e-bike, quindi sopportare un peso di circa 90 kili e muoversi senza pedalare e senza problemi? Basta un motore da 250W oppure devo prenderne uno da 300W come questo >> http://www.ebay.it/itm/191802708536?_tr ... EBIDX%3AIT
Fino ad oggi nessuno è stato capace di darmi una risposta CERTA! Ho anche effettuato il calcolo fisico della potenza P=Fv scegliendo come parametri velocità, massa e accelerazione : mi usciva 315W trascurando tutti gli attriti. Sapreste darmi delle delucidazioni, sfatando ogni mio dubbio? Ve ne sarei infinitamente grato e prometto di condividere il mio progetto con il forum una volta concluso

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)