Inizio con il presentarmi in quanto sono nuovo del forum. Mi chiamo Mauro, 29 anni e sono un elettricista da quasi 10.
Vi dico subito che in quanto ad elettronica ne so ben poco, e a malapena ricordo ciò che ho imparato a scuola. Avrei un quesito da porvi, probabilmente molto banale ma al quale non riesco a dare una risposta. Avrei intenzione di realizzare un VuMeter Tower a LED, immagino che sappiate di che stò parlando; la mia intenzione però non era costruirmi un circuito su PCB da zero ed ho deciso cosi di acquistarmi tramite ebay questo oggettino:
http://www.ebay.it/itm/MCU-Adjustable-Display-Pattern-LED-VU-Meter-Level-Indicator-16-LED-Dual-Channel-/201417604117?hash=item2ee56cbc15:g:RxkAAOSwLVZV4vaj
Ora.. il cavo fornitomi dal rivenditore è composto da 5 fili, due per l'alimentazione e tre per il segnale. Mi consiglia di utilizzare l'uscita delle cuffie, in quanto collegandolo direttamente in parallelo alle casse rischierei di rovinare il tutto. Io ho provato a collegarlo nel jack delle cuffie, funziona, ma non sento piu l'audio della radio. Avete per caso una qualche idea di come posso fare per evitare ciò? Vi allego anche un altro sito dove potete vedere le foto dettagliate e lo schema del circuito stampato:
http://www.aliexpress.com/item-img/MCU-Adjustable-Display-Pattern-LED-VU-Meter-Level-Indicator-16-LED-Dual-Channel/32578158130.html?spm=2114.10010108.100005.10.3bavJj#
Spero in un vostro chiarimento. Grazie e arrivederci.
Mauro

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

e a cosa dovrebbe servire un operazionale a bassissimo rumore, mono e costoso?