Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Riparazione/ripristino elettromedicale usato

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
0
voti

[1] Riparazione/ripristino elettromedicale usato

Messaggioda Foto UtenteMargherita » 15 mar 2016, 11:14

Buongiorno a tutti,
ho un elettromedicale usato da sistemare. Come posso fare per ripristinarne il funzionamento corretto, dal momento che la ditta produttrice ha chiuso? Posso comprare una parte di ricambio usata su internet, che ho trovato qui, ma di che genere di professionista dovrei avvalermi per la sostituzione? Infatti, le ditte che fanno manutenzione sull'attrezzatura elettromedicale di solito o fanno global service per gli ospedali, ho manutengono solo le loro attrezzature.
Grazie mille per le eventuali risposte,
Margherita
Ultima modifica di Foto Utenteadmin il 15 mar 2016, 16:44, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Thread spostato dalla sezione "elettronica generale" alla sezione "Costruzione, montaggio e riparazione"
Foto UtenteMargherita
35 2

1
voti

[2] Re: Riparazione/ripristino elettromedicale usato

Messaggioda Foto UtenteGuerra » 15 mar 2016, 11:28

E' una questione delicata. Non sono esperto di norme in questo settore, ma immagino che se lo strumento è utilizzato su un paziente, il controllo su quello strumento debba essere alquanto preciso e rigoroso.
E' una responsabilità ripristinarlo e renderlo nuovamente idoneo all'uso.
Poi dipenderà anche a cosa serve.
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Foto UtenteGuerra
34,9k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Riparazione/ripristino elettromedicale usato

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 29 mar 2016, 16:06

Scusa, elettomedicale e una parola generica... di che apparecchio si tratta, io ne ho costruiti diversi anche se con questo non dire che so di certo come aiutarti. qualche foto e il difetto potrebbe aiutarci a capire meglio.
Foto Utenteelektronik
7.800 4 6 7
Master
Master

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo