Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Norme impianti negli Stati Uniti

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto UtenteMike, Foto Utentelillo, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentesebago

0
voti

[1] Norme impianti negli Stati Uniti

Messaggioda Foto Utentemulder80 » 4 apr 2016, 17:44

Buongiorno a tutti,
mi è stato richiesto un lavoro di progettazione di un impianto di distribuzione industriale destinato al nord america. Documentandomi in rete leggo delle normative NEC 500, oltre ovviamente a tutti i materiali UL (e conseguente certificazione dei quadri).
Domando se alcuni di voi che hanno già avuto esperienze simili, se esistono delle pubblicazioni in merito (magari in italiano :mrgreen: ) e se esistono sul mercato software in grado di utilizzare tali normative per il calcolo (io uso progetto integra ma non mi pare di vedere questa possibilità).
Accetto umilmente consigli da chi più esperto di me.

grazie O_/
Foto Utentemulder80
35 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Norme impianti negli Stati Uniti

Messaggioda Foto UtenteSerafino » 7 apr 2016, 14:26

impianto di distribuzione elettrica? cioè devi progettare tu un impianto per uno degli Stati degli USA?
Se si quale stato? La regolamentazione NON è federale ma Statale ed il livello di adozione della norma (il NEC) è quantomeno variopinto.
Non diversamente potresti avere necessità di studiare le norme NFPA.
Il tutto ammesso che tu possa fare questo senza il placet di un professionista "resident".
Documenti in italiano per progettare impianti elettrici negli USA? Manco per sbaglio. Ma se ti trovi meglio qualcosa in spagnolo lo trovi (molto)
Foto UtenteSerafino
2.620 1 2 4
Master EY
Master EY

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica