Salve a tutti,
sto cercando di riparare un oscilloscopio della Philips PM3084, un quattro tracce da 100MHz,
il guasto l'avrei risolto ma non riesco a trovare il componente.
E' un rotary switch che, da schema, risulta essere un deviatore che controlla l'intensità di traccia.
Il codice tratto dal manual service è 532210590036, purtroppo mettendo la sigla in internet mi mandano da fornitori
americani, che voi sappiate c'è qualche rivenditore di parti di ricambio in italia/Europa che possa aiutarmi?
Nei cataloghi RS, Digikey, TME, Melchioni non l'ho trovato.
Allego immagine del componente, che tral'altro, ha l'aspetto di un trimmer.
ciao
Antonio
Ricerca componente Philips/Fluke
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Forse lo sai già, ma ad esempio Mouser, anche se è americano, spedisce senza farti pagare la dogana. Se superi i 50$ non paghi neanche le spedizioni mi pare.

Più so e più mi accorgo di non sapere.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
0
voti
Ho sostituito con un altro potenziometro presente nella stessa scheda che serve a centrare lo schermo (che ritengo superfluo), ed ora va.
Sarebbe meglio trovare il ricambio per l'integrità dell'apparato ma per ora ci accontentiamo.
Quello che non capisco è che, quando accendo l'apparato, la traccia non appare e devo sempre ruotare il commutatore che ho sostituito per farla apparire.
Probabilmente occorre fare qualche settaggio.
Non appare neanche dopo l'autotest
ciao
Antonio
Sarebbe meglio trovare il ricambio per l'integrità dell'apparato ma per ora ci accontentiamo.
Quello che non capisco è che, quando accendo l'apparato, la traccia non appare e devo sempre ruotare il commutatore che ho sostituito per farla apparire.
Probabilmente occorre fare qualche settaggio.
Non appare neanche dopo l'autotest
ciao
Antonio
0
voti
Salve a tutti,
Scusate, ancora una cosa, avendo poca familiarità con questo tipo di strumenti, come si fa a d andare in modalità XY?
Ho provato a leggere il manuale ma non sono riuscito a capire.
saluti
Antonio
Scusate, ancora una cosa, avendo poca familiarità con questo tipo di strumenti, come si fa a d andare in modalità XY?
Ho provato a leggere il manuale ma non sono riuscito a capire.
saluti
Antonio
8 messaggi
• Pagina 1 di 1