Ciao a tutti... Ho eseguito da poco una ristrutturazione di un appartamento e ho deciso di installare una rete locale lan cablata... Ho steso i corrugati ecc.. Nei corrugati passano solo i fili ethernet e confluiscono tutti in un angolo dove ci sara lo swich... Il problema si presenta pero nelle prese ethernet a muro che sono delle bticino matix (in foto) e ho provato in tutti i modi a inserire i fili ma non riesco a farla andare... Infatti il tester lan non mi da segnale su nessuno degli 8 fili... Ho provato a inserirli gia spellati ecc eppure non va lo stesso... Cosi ho provato a fare una piccola prolunga di circa 1 metro e collegare da una parte il classico plug ethernet e dall altra il bticino e cosi va... Pero escludo che sia problemi del cavo perche ho provato anche negli altri cavi ( altre prese ethernet in giro per la casa) e non va lo stesso... Il filo non è nemmeno troppo lungo (max sono 10 metri di cavo). Cosa puo essere secondo voi?
Ps: io non uso l impact tool per pressare il cavo... Puo essere questo il problema?
Doppio ps: nel piano superiore ho montato sempre delle prese ethernet però della serie bticino lising e con quelle non ho nessun problema...
problemi rete lan locale
Moderatore:
jordan20
21 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
La procedura di montaggio ufficiale prevede l'uso dell'impact tool
http://www.catalogo.bticino.it/app/webr ... G7361A.pdf
Forse è possibile infilare a mano i singoli cavetti colorati nei contatti ma il telaietto del frutto potrebbe dare fastidio
http://www.catalogo.bticino.it/app/webr ... G7361A.pdf
Forse è possibile infilare a mano i singoli cavetti colorati nei contatti ma il telaietto del frutto potrebbe dare fastidio
0
voti
Io ho usato quell affarino giallo in foto per spingerli fino in fondo i vari fili colorati... Eppure non va lo stesso... Nemmeno spellati... È questo che mi sembre strano...
- Allegati
-
- 41iuV i6Z2L._SY355_.jpg (18.32 KiB) Osservato 4986 volte
-

marcobiondo
27 5 - Frequentatore

0
voti
No
marcobiondo, quelli non vanno bene
Quelli che ho usato io con altri frutti Ethernet (non ricordo la marca, non BT comunque) era come quello che si vede a pagina 2 del PDF che ho linkato al post precedente
In caso, ecco un'immagine:
Quelli che ho usato io con altri frutti Ethernet (non ricordo la marca, non BT comunque) era come quello che si vede a pagina 2 del PDF che ho linkato al post precedente
In caso, ecco un'immagine:
0
voti
Grazie a tutti per le risposte... Comunque ho cercato con quei tappini di inserirli a mano i fili e poi farli pressare da loro ma non va la presa... Sia spellando il filo prima sia inserendolo con la guaina colorata... Eppure è strano... perché secondo me il contatto eletrrico avviene... Ma c e qualcosa secondo me a livello presa... Il cavo è utp cat 5 quindi dovrebbe andare bene... Pero non riesco proprio a capire... E volevo evitare di conprare lo strumento e poi magari scoprire che non è lui il colpevole... Pero non ci sono curve brutte nei corrugati, il filo era nuovo... Quindi non so piu cosa pensare...
-

marcobiondo
27 5 - Frequentatore

0
voti
Ma la vedo un idea difficile... Perche ho steso 6 cavi e tutti e 6 hanno un qualcosa che non va? Cioe magari uno è stato troppo tirato o qualcosa di simile... Ma mi sembra strano ke tutti e 6 i cavi diano problemi... Domani comunque verifichero collegando la matassa rimanente visto che ne ho ancora un bel po e proverò a collegare quella ad un capo e all altro per vedere se cosi funziona...
-

marcobiondo
27 5 - Frequentatore

21 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3