Ciao a tutti !!!
Ho un UPS Vultech con 2 batterie messe in serie 12v 4,5Ah da sostituire....
Vorrei sostituire le batterie originali con 2 batterie AUTO che mi ritrovo, sono nuove e funzionanti
Ovviamente metterei dentro UPS delle ventole per raffreddare dato che non ci sono di serie e che avro molto spazio!!
Secondo voi puo' funzionare ? o potrebbe andare a fuoco qualche cosa ?
perché peso che l'elettronica possa funzionare di serie per diverse ore... ma mettendo 2 batteria di un auto l'elettronica funzionera per diversi giorni "magari troppo stress non lo sopporta"
non so se mi sono spiegato
grazie.
UPS con batteria maggiorata
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Amperora delle batterie auto?
Punto primo: come hai già arguito l'UPS, con molta probabilità, non è progettato per uso prolungato in modalità batteria.
Punto secondo: mettendo batterie con capacità dieci o più volte quelle previste comporterà tempi di ricarica lunghissimi, ammesso che ce la faccia a caricarle decentemente.
Punto terzo: usando batterie non ermetiche (neppure quelle senza manutenzione lo sono) è imperativo portare tali batterie all'esterno (con esterno intendo proprio fuori dai vani abitativi) perché in carica e scarica si sviluppano vapori dannosi.
Penso che al massimo tu possa sostituire le batterie originali con delle Pb-gel ermetiche da 7 Ah (che sono anche meno care) o, forse, delle 12 Ah
Punto primo: come hai già arguito l'UPS, con molta probabilità, non è progettato per uso prolungato in modalità batteria.
Punto secondo: mettendo batterie con capacità dieci o più volte quelle previste comporterà tempi di ricarica lunghissimi, ammesso che ce la faccia a caricarle decentemente.
Punto terzo: usando batterie non ermetiche (neppure quelle senza manutenzione lo sono) è imperativo portare tali batterie all'esterno (con esterno intendo proprio fuori dai vani abitativi) perché in carica e scarica si sviluppano vapori dannosi.
Penso che al massimo tu possa sostituire le batterie originali con delle Pb-gel ermetiche da 7 Ah (che sono anche meno care) o, forse, delle 12 Ah
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
e' gia' non pensavo all'acido della batteria !!!!!
ma poi sinceramente nemmeno pensavo di usarlo per molto tempo in mancanza di corrente
e' che ho trovato le batterie originale a 10 euro più spedizione... ne devo prendere 2 e quindi pensavo di stravolgere completamente L' UPS. ovviamente avendo gia le 2 batterie AUTO inutilizzate e nuove.
Pensavo si che si stressasse per ore e ore di lavoro la parte elettronica
ma pensavo anche di metterci 2 belle ventoline sui dissipatori
ma non pensavo alle batterie e all'acido !!!!
ma poi sinceramente nemmeno pensavo di usarlo per molto tempo in mancanza di corrente
e' che ho trovato le batterie originale a 10 euro più spedizione... ne devo prendere 2 e quindi pensavo di stravolgere completamente L' UPS. ovviamente avendo gia le 2 batterie AUTO inutilizzate e nuove.
Pensavo si che si stressasse per ore e ore di lavoro la parte elettronica
ma pensavo anche di metterci 2 belle ventoline sui dissipatori
ma non pensavo alle batterie e all'acido !!!!
0
voti
Che io sappia si sviluppa Idrogeno e l'Idrogeno può essere esplosivo se in quantità giusta rispetto l'ossigeno dell'ambiente
K
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
li avrei messo un tubetto di sfiato e una boccetta recupero ma non calcolavo la puzza dell'acido
mi dovrei portare una batteria a casa e sentire se fa puzza solo caricarla..
solo che ora non ho tempo sono in partenza e non posso farlo!
ora mi limitero a comprare 2 batterie originali da 5Ah un pochino più grosse dell'originale
originali sono da 4,5Ah
vabbè AMEN
mi dovrei portare una batteria a casa e sentire se fa puzza solo caricarla..
solo che ora non ho tempo sono in partenza e non posso farlo!
ora mi limitero a comprare 2 batterie originali da 5Ah un pochino più grosse dell'originale
originali sono da 4,5Ah
vabbè AMEN
0
voti
Purtroppo non tutti i gas dannosi/pericolosi hanno odore facilmente individuabile.
Il discorso sulle batterie è ancora ampio, fatti vivo quando torni
PS: le batterie nuove per auto, se non le usi subito, ricordati che è molto meglio, per presevarle in forma, caricarle ogni tre (massimo sei) mesi, altrimenti si solfatano
Il discorso sulle batterie è ancora ampio, fatti vivo quando torni
PS: le batterie nuove per auto, se non le usi subito, ricordati che è molto meglio, per presevarle in forma, caricarle ogni tre (massimo sei) mesi, altrimenti si solfatano
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

6 messaggi
• Pagina 1 di 1