Ho finalmente acquistato il motore trifase nuovo per l'aspiratore che ho in laboratorio e già che c'ero ho optato per acquistare anche un interruttore con bobina di minima perché più comodo di quello rotativo che avevo sul motore vecchio.
Il problema è che il motore resta acceso solo se tengo premuto il pulsante, mentre appena lo lascio si spegne.
La sola risposta che riesco a darmi è che la corrente che passa non è sufficiente ad eccitare la bobina che quindi non lascia chiuso il circuito, a meno che il connettore AUX dell'interruttore non debba essere collegato in qualche modo, ma mi sembra di aver letto che è uno sgancio aggiuntivo e comunque in tal caso dovrebbe essere già collegato internamente. Il motore in questione è da 0,75kW, con un assorbimento dichiarato di 1,6 e rotti ampere
Detto ciò, l'interruttore potrebbe comunque tornare utile ad un mio collega che deve anch'esso metterlo su un aspiratore che è più potente del mio e quindi magari in quel caso funziona (il motore è da 2,5 kW, non conosco l'assorbimento di targa)
Vi allego l'etichetta del pulsante chiedendovi gentilmente se le mie deduzioni sono giuste, e cosa significano le varie sigle in modo da sapere cosa guardare per trovare un interruttore che vada bene per il mio motore (e per sapere se questo va bene per l'interruttore del mio collega).
Grazie a tutti!
P.S.
Il tutto mi sa comunque strano visto che l'interruttore ha una bobina di minima TENSIONE (o almeno così leggo), quindi non dovrebbe servire una minima corrente...

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)