Ciao Ragazzi,
ho la tv a led che dopo un po' che l'accendo inizia a fare un piccolo ronzio molto fastidioso...
Ho cercato un po' sul web e ho letto che potrebbe trattarsi di qualche condensatore o dell'inverter...
Ho smontato il tutto e non o notato nessun condensatore messo male... a sto punto rimane solo l'inverter...
Ho però il problema che non riesco a trovare il ricambio... ho contattato la megmeet che lo produceva e non ho ricevuto nessuna risposta.... Non so più cosa fare...
Una domanda, il pannello lcd a quanto è alimentato? possibile 150volt ?
Se infatti stacco il cablaggio che va alle lampade il rumore sparisce, il che mi aveva fatto pensare ad un problema del pannello, solo che leggendo qua e la mi pare di capire che potrebbe essere comunque colpa dell'inverter che le alimenta male o colpa di qualche mosfet che disturba il segnale...
Consigli?
Grazie
la tv è una mytv tes32
la scheda è una megmeet mp130
Tv led rumorosa
Moderatore:
jordan20
43 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Si, proviene dalle lampade, e dalla scheda che le alimenta... se scollego le lampade si sente solo il ronzio della scheda che è molto minore, e credo sia normale un po' di ronzio visto che è un alimentatore...
0
voti
Ok. Direi che provenga dalla scheda che le alimenta. Ma il problema è capire da dove di preciso.
Prova a toccare con un pennarello tutti i componenti della scheda alim, dovresti trovare quello incriminato (di solito è un induttore o anche un semiconduttore di potenza, tipo mosfet ecc. )
Prova a toccare con un pennarello tutti i componenti della scheda alim, dovresti trovare quello incriminato (di solito è un induttore o anche un semiconduttore di potenza, tipo mosfet ecc. )
-

ibra
1.282 3 4 6 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Ho toccato tutto, non scompare e nemmeno si attenua....
Quello che mi fa strano è che lo sento solo dopo un po'... non ho capito però se è perché inizia dopo un po' o se è perché devo abituare l'orecchio.
Quello che mi fa strano è che lo sento solo dopo un po'... non ho capito però se è perché inizia dopo un po' o se è perché devo abituare l'orecchio.
0
voti
Eh lo so, non è facile, ma se lo senti (il ronzìo) è perché c'è un componente che vibra.
Io purtroppo non posso dirti di più. Ma ripeto, se lo senti, vuol dire che c'è.
Domanda: quando tocchi col pennarello fai anche una leggerissima pressione ?
Io purtroppo non posso dirti di più. Ma ripeto, se lo senti, vuol dire che c'è.
Domanda: quando tocchi col pennarello fai anche una leggerissima pressione ?
-

ibra
0
voti
faccio una domanda stupida.... ma il pannello led quando è alimentato correttamente è silenzioso del tutto?
Faccio questa domanda perché come dicevo su, se stacco il pannello il rimore sparisce quasi del tutto, quindi non capisco se è il pannello o se il pannello funge solo da amplificatore di un rumore che già di suo c'è.
Faccio questa domanda perché come dicevo su, se stacco il pannello il rimore sparisce quasi del tutto, quindi non capisco se è il pannello o se il pannello funge solo da amplificatore di un rumore che già di suo c'è.
0
voti
[10] Re: Tv led rumorosa
Penso che il rumore provenga dalla sezione di alimentazione: più carico c'è (più corrente deve spingere) più si sente il ronzìo. Già visti di casi così e non sempre si riesce a sistemarli 
-

ibra
43 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5