Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Inserimento sensore di presenza e crepuscolare condominio

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Inserimento sensore di presenza e crepuscolare condominio

Messaggioda Foto Utenteunlocketor » 24 ago 2016, 8:54

Salve, nei locali dei box auto c'è un sistema di illuminazione a neon temporizzato azionato da vari pulsanti e collegati ad un temporizzatore che provvede a spegnere il tutto dopo qualche minuto. C'è un circuito similare a quello usato nelle scale.
Avrei bisogno di inserire un sensore di presenza e crepuscolare in parallelo ad un qualunque pulsante di accensione in modo che il sensore attivandosi al passaggio accenda le luci sostituendosi al pulsante.
Il problema che pongo è che tutti i sensori di presenza sono temporizzati quindi attiverebbero quel pulsante per almeno 10 secondi.
Mi servirebbe un Pir che dia solo l'impulso al passaggio oppure che si attivi al massimo per un secondo in modo che si sostituisca al pulsante.

Avete idee in proposito?

Grazie.
Foto Utenteunlocketor
0 2

0
voti

[2] Re: Inserimento sensore di presenza e crepuscolare condomini

Messaggioda Foto UtenteCox » 29 set 2016, 11:36

Quale è il problema se il comando dura 10 secondi ? In alcune aree box sono installati i normali sensori di movimento e mi pare non diano problemi.
Foto UtenteCox
333 2 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[3] Re: Inserimento sensore di presenza e crepuscolare condomini

Messaggioda Foto Utentemagoxax » 29 set 2016, 14:46

...un sensore di presenza e crepuscolare...

Al di là della legittimità o meno della modifica; perché vuoi mettere un modello con crepuscolare?
Foto Utentemagoxax
2.629 2 3 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[4] Re: Inserimento sensore di presenza e crepuscolare condomini

Messaggioda Foto Utentegabrisav » 29 set 2016, 16:01

Io non ho mai trovato un interruttore ifrarosso o sensore di presenza che faccia la funzione ad impulso, hanno sempre il timer minimo di qualche secondo.
Questo tipo collegamento l'ho fatto anch' io qualche volta e ti posso assicurare che il temporizzatore luci non ne risente del fatto che il contatto adibito al pulsante resti inserito per per un po' di secondi
Foto Utentegabrisav
1.852 2 4 7
Expert EY
Expert EY

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica