Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

verifica giostre in commissione pubblico spettacolo

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] verifica giostre in commissione pubblico spettacolo

Messaggioda Foto Utenteperindsako » 22 set 2016, 9:33

Ciao a tutti, prossimamente andrò in sopralluogo di commissione... solito giro di battaglia...
Ogni volta solita sofferenza, ma mi sto chiedendo se non sia il caso di portarmi dietro lo strumento con la prova differenziali.. e verificare strumentalmente almeno l'intervento dei differenziali di qualche giostra..
Le attrazioni hanno il loro codice identificativo rilasciato a seguito della istruttoria e di un primo collaudo.. poi a seguito del montaggio viene rilasciato il corretto montaggio dal gestore dell'attrazione (titolato a farlo da propria associazione di categoria)..
Sto cominciando a voler essere inflessibile..
Cioè posso io, senza vedere il libretto dell'attrazione dire che l'attrazione non è sicura perché non interviene la protezione.. diciamo.. sui 300mA?
Voi come vi comportate? Grazie..
Foto Utenteperindsako
50 2 5
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[2] Re: verifica giostre in commissione pubblico spettacolo

Messaggioda Foto UtenteMike » 22 set 2016, 10:52

perindsako ha scritto:Voi come vi comportate?

Ti stai assumendo delle responsabilità che non ti competono. Come membro della commissione casomai devi richiedere copia delle verifiche dall'installatore. Se dalla tua verifica risulta che il differenziale è perfettamente funzionante e coordinato, ma poi accade un infortunio e viene stabilito che in realtà quel differenziale non funzionava correttamente e/o il coordinamento non era garantito, vieni coinvolto nella catena dei responsabili.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Foto UtenteMike
55,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica