Spero di non aver sbagliato sezione del forum.
La mia domande è sul tensione delle lampade LED per il tipo di quelle delle foto allegate.
Il primo dubbio è che so che vanno a 12V in DC ma personalmente ho provato a farle andare su 50V e funzionano bene senza apparente problema (e nemmeno più luminoso del 12v) e poi ho visto che anche sul sito dove le vendono (non volevo linkare per non pubblicizzare) ad una domanda di un acquirente se queste, potevano funzionare regolarmente su un circuiti a 24 V, è stato risposto dal Venditore che potevano andare anche su circuito 24 V.
Quindi hanno una specie di regolatore di tensione interna che oltre ad un certo valore dei 12V fa da protezione?
Ma se le faccio andare a 24 V consumano di più?
un'altra domanda...come mai alcune lampade hanno un condensatore (come quello giallo in foto) e altre no? Che caratteristica in più offre quelle che hanno il condensatore?
Tra l'altro quelle con il condensatore costano un pelo di più.
Grazie
tensione per le lampade a LED
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
il problema maggiore penso sia dato dalla dissipazione, se alimenti il tutto a tensione maggiore avrai la lampada che salta se la temperatura ambiente si riscalda un poco, mentre può lavorare comunque se alimenti a tensione corretta. come dicevi tu la luminosità non ha un incremento apprezzabile, ed allora perché farlo?
lavorando in DC non ho idea del condensatore, pare un antidisturbo, unico motivo che mi viene in mente è usarla con alimentatori a rete non stabilizzati in DC, in questi può eliminare parte dei disturbi.
saluti.
lavorando in DC non ho idea del condensatore, pare un antidisturbo, unico motivo che mi viene in mente è usarla con alimentatori a rete non stabilizzati in DC, in questi può eliminare parte dei disturbi.
saluti.
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

2 messaggi
• Pagina 1 di 1