Salve,
ho recentemente acquistato questo prodotto su amazon.
https://www.amazon.it/LEORX-Transformer ... +power+36w
Nel connetterlo mi sono accorto che oltre alla polarità dell'output da 12V lo schema riporta che la fase e il neutro dell'input 230V devono essere collegati sui rispettivi morsetti etichettati come L e N.
Ma domanda... per la 230V alternata non dovrebbe essere la stessa cosa?
Cosa succede se inverto e non rispetto la polarità?
C'è da considerare che i morsetti magari li collego giusti ma la spina nella ciabatta la posso erroneamente inserire al contrario.
Grazie
Polarità su alimentatore per led
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Direi che non faccia differenza, almeno per questa applicazione.
Curioso il simbolo sopra i coperchi arancione che mi fanno pensare a una indicazione di positivo.
Curioso il simbolo sopra i coperchi arancione che mi fanno pensare a una indicazione di positivo.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
Non ci si deve meravigliare ormai di niente.
Se sulla pagina di Amazon indicata dai un'occhiata alla "Recensione più critica", potrai leggere il seguente commento di un utente che ha acquistato l'alimentatore:
" l'etichetta è applicata al contrario pertanto l'indicazione sui contatti è errata. Si monta il prodotto così come indicato dall'etichetta e... si brucia. poi si butta. Complimenti!!! ".
Se osservi bene la seconda immagine nell'inserzione, noterai che, in corrispondenza dell'output, sulla parte di plastica arancione c'è inciso il segno "+", mentre nell'etichetta il segno "-". Quale sarà quello giusto?
Se sulla pagina di Amazon indicata dai un'occhiata alla "Recensione più critica", potrai leggere il seguente commento di un utente che ha acquistato l'alimentatore:
" l'etichetta è applicata al contrario pertanto l'indicazione sui contatti è errata. Si monta il prodotto così come indicato dall'etichetta e... si brucia. poi si butta. Complimenti!!! ".
Se osservi bene la seconda immagine nell'inserzione, noterai che, in corrispondenza dell'output, sulla parte di plastica arancione c'è inciso il segno "+", mentre nell'etichetta il segno "-". Quale sarà quello giusto?
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettrotecnica generale