Buongiorno,
avrei bisogno di scegliere un cavo per dei collegamenti di alcuni datalogger che lavorano in dei pozzetti posti lungo la rete idrica.
I segnali sono molto semplici, digitali o 4-20mA.
Il problema è che i cavi potrebbero bagnarsi o comunque durante l'anno essere esposti ad una fortissima umidità e trasudazione.
Che tipo di cavo mi consigliate?
Grazie :)
Scelta tipo di cavo per datalogger in ambiente umido
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Buonasera,
così su due piedi prova a verificare H07RN8-F, credo possa far al caso tuo ma dipende da molti fattori.. verifica eventuale ATEX e resistenza dello stesso agli agenti chimico biologici.
Presumo tu venga dal mondo dei servizi, prova a verificare con "i tedeschi dalle attrezzature arancioni HB" se loro hanno sviluppato qualcosa di specifico
sauti
così su due piedi prova a verificare H07RN8-F, credo possa far al caso tuo ma dipende da molti fattori.. verifica eventuale ATEX e resistenza dello stesso agli agenti chimico biologici.
Presumo tu venga dal mondo dei servizi, prova a verificare con "i tedeschi dalle attrezzature arancioni HB" se loro hanno sviluppato qualcosa di specifico
sauti
2
voti
H07RN-F - H07RN8-F il primo è di più facile reperibilità e per alcuni costruttori ingloba anche le caratteristiche del secondo (cosa mai capita ma tant'è) ovvero l'idoneità esplicita alla posa sommersa permanente
non essendo un'installazione di potenza e non in posa sommersa, diciamo che sei anche un gradino sopra il minimo necessario anche se scegli il primo dei due
il cavo in questione ha di buono rispetto ad altri (FG7, FROR, etc. potenzialmente utilizzabili nel tuo caso) che mantiene la sua elasticità e non si irrigidisce
saluti
non essendo un'installazione di potenza e non in posa sommersa, diciamo che sei anche un gradino sopra il minimo necessario anche se scegli il primo dei due
il cavo in questione ha di buono rispetto ad altri (FG7, FROR, etc. potenzialmente utilizzabili nel tuo caso) che mantiene la sua elasticità e non si irrigidisce
saluti
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Grazie mille :)
credo proprio che andrò sul H07RN-F.
credo proprio che andrò sul H07RN-F.
0
voti
Mi inserisco nella discussione, perché ho bisogno di individuare un cavo idoneo per posa immersa nell'acqua e schermato.
Ne conoscete l'esistenza?
Grazie a tutti.
Ne conoscete l'esistenza?
Grazie a tutti.
-

andreandrea
1.572 1 5 6 - Expert EY

2
voti
andreandrea guardando i cataloghi a mia disposizione ho trovato solo qualcosa della tipologia CLEAN CABLE EMV tipo il codice 84047 (schermato e adatto alla posa sommersa fino a 250 metri) ma personalemnte non li ho mai utilizzati.. 

0
voti
-

andreandrea
1.572 1 5 6 - Expert EY

7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica