spostamento tv per visione digitale terrestre
Moderatore:
jordan20
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Salve a tutti come di consuetudine mi rivolgo a voi per qualche problemino:devo spostare il tv da una parete a quella opposta dove non posso passare ne via corrugato sottotraccia,ne via cavo tv a vista con i chiodini.La presa tv in questione e' per in segnale digitale terrestre dove e' posizionata adesso si vede tutto perfettamente.Per poter vedere la tv alla parete opposta ho solo questa presa,il problema e' come fare a far arrivare il segnale alla nuova postazione che dista circa 5 metri linea aria (a vista senza ostacoli) alla nuova postazione .Avevo pensato ad un trasmettitore audio video o ripetitore di segnale da collegare direttamente alla presa e trasmettere il segnale alla parete opposta ,mi sono recato da un rivenditore man mi ha detto che lui vende i ripetitori di segnale audio video ma non conosce i collegamenti :Secondo la vostra esperienza,e' fattibile avendo a disposizione solo la presa tv digitale terrestre e i ripetitore di segnale audio video.Oppure avete un'altra soluzione?Grazie della cortese attenzione 
0
voti
Se la televisione deve essere spostata solo nella parete opposta, perché non fai un foro nell'attuale scatola verso la pareta opposta e inserisci il cavo schermato nel foro che corrisponde all'altra parte della parete
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
ciao,forse mi sono spiegato male io ,la parete e' quella opposta nel senso che si trova davanti ,ovvero a circa 5 metri,ecco io intendevo questo.Quindi la tv si trova sempre nella stessa stanza ma nella parete di fronte .Scusa l'equivoco 
0
voti
mauro12 ha scritto:forse mi sono spiegato male io
no era abbastanza chiaro il problema
perché escludi di potere passare nelle tubazioni esistenti?
il tv lo dovrai pure collegare ad una presa a muro no?
nella stessa cassetta e nello stesso tubo, potresti far passare anche il cavo tv che attualmente hai sulla parete opposta
bisognerebbe conoscere la posizione delle cassette di derivazione, sapere se sono divise tra potenza e segnali in bassissima tensione, valutare la lunghezza del percorso dal punto di derivazione tv alla presa energia e adottando un cavo tv idoneo (isolamento C-4) portare il segnale tv in prossimità della presa di corrente
il tutto ovviamente se i tubi, per diametro e modalità di posa, consentano fisicamente il passaggio del cavo tv (magari ripieghi su un 5 mm)
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
ciao ,Attilio,grazie per il tuo intervento,mi hai aperto gli occhi (forse sono un po stanco)
ma come giustamente dici tu "la tv la dovro' per forza collegare ad una presa" facendo mente locale,la parete nuova e' priva anche di presa elettrica e la signora non vuol vedere fili inchiodati nella sala,ne elettrici ne tv.piuttosto che vedere i fili a giro per i muri il mobile resta dov'e' e il televisore non si sposta dalla vecchia postazione.Domani l'aggiornero' sul da farsi(abbiamo parlato solo di presa tv sorvolando su quella di corrente).Comunque solo a titolo informativo restando nel succo del problema :Se ho una presa di antenna tv dig.terr. senza tv ci si puo' collegare qualcosa tipo ripetitore di segnale per vedere la tv in una piu' distante posizione ?Grazie ancora per vostra disponibilita'.saluti
5 messaggi
• Pagina 1 di 1