Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Problema con cancello elettrico BFT Demios

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Problema con cancello elettrico BFT Demios

Messaggioda Foto Utentethecigno » 7 nov 2016, 20:12

Ho un cancello elettrico BFT Demios, si tratta di un cancello scorrevole, temo di aver fatto un danno in questo modo: ho dovuto lavorare su una fotocellula e mi sono andati in corto i fili che la alimentano (24 V), in questo modo il cancello non funziona più, mi dà la scritta Phot sul display, ciò che accade è che dai morsetti a 24 V che alimentano fotocellule e lampaggiante non ho più tensione. E' mai possibile che per questo errore ho compromesso la scheda? i fusibili mi sembra che stiano bene.
Foto Utentethecigno
99 2

0
voti

[2] Re: Problema con cancello elettrico BFT Demios

Messaggioda Foto Utentegabrisav » 7 nov 2016, 21:46

come ti sembrano che stiano bene? li hai provati con un tester?
Foto Utentegabrisav
1.852 2 4 7
Expert EY
Expert EY

0
voti

[3] Re: Problema con cancello elettrico BFT Demios

Messaggioda Foto Utentethecigno » 7 nov 2016, 22:40

gabrisav ha scritto:come ti sembrano che stiano bene? li hai provati con un tester?

Incredibile io vedendoli ad occhio nudo intatti davo per scontato che non fossero intervenuti, ma il tester ha detto il contrario; inesperienza! E pensare che pochi giorni fa la scheda mi dava lo stesso problema, io senza sospettare un corto ho chiamato la rivendita e mi ha detto di portargliela perché era in assistenza e loro non si sono preoccupati affatto che potesse solo essere il fusibile!
Foto Utentethecigno
99 2

Torna a Elettronica generale