Upgrade portatile
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
28 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Buongiorno ragazzi, vorrei un consiglio, dato che per il momento non c'è l'esigenza ne i soldi per comprare un portatile nuovo, l'attuale ha ben 5 anni è un "emachines E442", per il momento all'università non lo sto ancora adoperando, autocad e altri programmi girano bene ma nel complesso è lento. Volevo chiedervi mi converrebbe upgradare sostituendo magari l'hdd con un SSD, per allungargli un po la vita, spendendo 50 euro massimo? 

0
voti
Si, un po rinasce dai, io avevo pensato di fare in questo modo, togliere il lettore dvd, comprare un drive bay e metterci dentro l'ssd da 128gb con il solo sistema operativo e poi tenere anche l'hdd con la roba sopra, direi che a meno di incidenti e inconvenienti vari per altri 2 anni possa tirare avanti poi va nel cestino(senza SSD...
)
0
voti
Ho un'altra domanda, dato che dovrò passare la licenza e l'os mi chiedevo, posso passare solo il sistema operativo e fare il boot poi da ssd rimanendo tutto invariato ? Se copio l'so sull'ssd poi passa anche la licenza? conviene fare una istallazione pulita sull'ssd e passare la licenza ?
Come avviene la procedura ?
Come avviene la procedura ?

1
voti
Dipende molto da quanti software dovresti reinstallare e quanti da eventualmente riattivare. L'ideale sarebbe sempre una installazione pulita, ci sono comunque delle utility che clonano i dischi, se hai fortuna potrebbe essere già presente come "bonus software" insieme al disco ssd.
Son quello delle domande strane!
28 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3