Buongiorno a tutti,
scrivo per chiedere un'informazione riguardo allo sviluppo di pagine html con codice css.
Sto lavorando ad un progetto che verrà visualizzato e utilizzato principalmente da ipad.
E' quindi fondamentale che io realizzi una grafica ottimizzata per tale dispositivo; non avendone uno a disposizione, spesso mi trovo in difficoltà perché simulatori di visualizzazione responsive che si trovano su internet non forniscono una previsione corretta di quello che poi si visualizzerà sull'ipad, il che vale anche per i test fatti col mio tablet (di altra marca).
La domanda è quindi: ha senso acquistare per pochissimo un ipad1 che mi è stato proposto, oppure sarebbe inutile perché le differenze di sistema e di browser rispetto a quelli recenti sono troppo influenti?
Ringrazio in anticipo chi risponderà.
Web design, test tu ipad
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Se ti basi su un framework come Bootstrap e utilizzi il tool per lo studio dell'adattabilità di google Chrome (crtl+shift+i poi ctrl+shift+m) hai una buona rappresentazione.
Anche il google mobile friendly test può aiutarti.
Secondo me non ti conviene prendere un pad più economico perché il rendering può variare. Usa il tool di chrome e alla fine verifica su Ipad di un amico. Posso pure verificartelo io e mandarti qualche screen se vuoi.
Salutoni.

Anche il google mobile friendly test può aiutarti.
Secondo me non ti conviene prendere un pad più economico perché il rendering può variare. Usa il tool di chrome e alla fine verifica su Ipad di un amico. Posso pure verificartelo io e mandarti qualche screen se vuoi.
Salutoni.

Più so e più mi accorgo di non sapere.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
2 messaggi
• Pagina 1 di 1