Nuovi contatori enel di seconda generazione
Moderatori: Mike,
sebago,
MASSIMO-G,
lillo
50 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Ciao a tutti ho appena letto un articolo dove dice che nel 2017/2018 verranno cambiati i contatori elettronici installati dal 2001 con dei nuovi contatori di 2° generazione. Pare infatti che il cambio del dispositivo (operazione obbligatoria) sarà proprio a carico dei consumatori. La somma, circa 100 euro, sarà spalmata sulle bollette del 2017.Qualcuno di voi sa qualche cosa?
Ultima modifica di
wall87 il 23 nov 2016, 14:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Riscritto titolo in minuscolo

Motivazione: Riscritto titolo in minuscolo
1
voti
Io non so se è a carico del cliente.
Comunque questo è interessante.
http://e-distribuzione.it/it-IT/Pagine/modulo-MOME.aspx
Comunque questo è interessante.
http://e-distribuzione.it/it-IT/Pagine/modulo-MOME.aspx
0
voti
http://business.laleggepertutti.it/8255 ... to-costano
Anche in questo articolo dice:Inoltre, e questo sarà il costo più odiato dal consumatore, l’installazione del nuovo contatore sarà a carico del consumatore (benchè si tratti di un processo obbligatorio). Il prezzo dell’installazione verrà aggiunto proprio a quello dei consumi. I costi di installazione saranno suddivisi sulle bollette delle famiglie interessate, per un aumento di 110€ a famiglia, ma solo nel 2017.
Anche in questo articolo dice:Inoltre, e questo sarà il costo più odiato dal consumatore, l’installazione del nuovo contatore sarà a carico del consumatore (benchè si tratti di un processo obbligatorio). Il prezzo dell’installazione verrà aggiunto proprio a quello dei consumi. I costi di installazione saranno suddivisi sulle bollette delle famiglie interessate, per un aumento di 110€ a famiglia, ma solo nel 2017.
3
voti
Hei ...Raga ... ma dove vivete ?
La manutenzione e la sostituzione di apparecchiature elettroniche (che non vivono eternamente) ha un costo ! Giusto ?
E chi credete che paghi ?
O ve lo addebitano in forma diretta ... e sai cosa e perché paghi !
O ve lo addebitano in forma indiretta (es. aumentando i costi di gestione) e NON sai cosa e perché paghi.
Lo paghi comunque, ma io preferisco sapere ...
Bye
Ser.Tom
La manutenzione e la sostituzione di apparecchiature elettroniche (che non vivono eternamente) ha un costo ! Giusto ?
E chi credete che paghi ?
O ve lo addebitano in forma diretta ... e sai cosa e perché paghi !
O ve lo addebitano in forma indiretta (es. aumentando i costi di gestione) e NON sai cosa e perché paghi.
Lo paghi comunque, ma io preferisco sapere ...
Bye

0
voti
Grazie per il link Aika.
Come dice SerTom il fornitore ha dei costi che ovviamente in qualche modo scarica sul cliente.
Da quel che leggo in questo caso il nuovo contatore promette meraviglie.
Come dice SerTom il fornitore ha dei costi che ovviamente in qualche modo scarica sul cliente.
Da quel che leggo in questo caso il nuovo contatore promette meraviglie.
0
voti
Un po' deludente, però, il nuovo contatore... pardon, Enel Open Meter (e daje, sempre con 'sto inglese...):
... a quanto pare anche con lo stesso interruttore Chint dei contatori attuali, di cui sostanzialmente condivide più o meno anche l'aspetto esteriore, senza grandi rivoluzioni.
Speriamo comunque che funzioni bene e che sia, appunto, aperto anche a future evoluzioni...
... a quanto pare anche con lo stesso interruttore Chint dei contatori attuali, di cui sostanzialmente condivide più o meno anche l'aspetto esteriore, senza grandi rivoluzioni.
Speriamo comunque che funzioni bene e che sia, appunto, aperto anche a future evoluzioni...
0
voti
Goofy ha scritto:...il nuovo contatore promette meraviglie.
Di che tipo?
Un contatore è pur sempre un contatore!
Forse mi sbaglio...
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
50 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica