Ho un optotriac MOC3020 che utilizzo per pilotare con onda quadra un Triac 2N6345A con il quale intendo alimentare una resistenza corazzata da 200 Ohm con una prima tensione di test 12-20 volt (che poi sarà portata a 200 volt).
Ora ho un generatore di funzioni che mi genera un onda quadra a 200Hz a 5 volt con cui piloto il MOC3020.
Il MOC3020 a sua volta pilota il Triac 2N6345A seguendo il circuito seguente
Ora il mio problema è che il Triac commuta switch-ON appena attivo il segnale a onda quadra del generatore di funzioni, ma poi non effettua lo switch-OFF.
Premetto che ho già provato a inserire un condensatore (0,02uF) tra MT1 e MT2 del Triac ma senza effetti.
Ora visto che il mio carico è puramente resistivo come lo spiegate ? e come posso risolvere la situazione anche in vista del fatto che vorrei pilotare un circuito RLC quindi anche induttivo ?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)







