Salve, volevo sapere se collego in serie tre batterie da tre volt cr2032 , raggiungo la stessa potenza di una classica batteria a 9v .
Grazie
corrente batterie
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Risposta data senza riscontri con le specifiche ed è:
NO
La risposta si basa semplicemente sulle dimensioni, se le dimensioni totali di ingombro fossero simili qualche dubbio potrebbe anche esserci, ma visto che sono così diverse sicuramente l'energia immagazzinata nella batteria da 9 V è maggiore, in fin dei conti parliamo di normalissime CR2032 non di unità speciali
Certo, se qualcuno ha i dati sottomano e dimostra il contrario, sono il primo ad essere interessato nel saperlo
K
NO
La risposta si basa semplicemente sulle dimensioni, se le dimensioni totali di ingombro fossero simili qualche dubbio potrebbe anche esserci, ma visto che sono così diverse sicuramente l'energia immagazzinata nella batteria da 9 V è maggiore, in fin dei conti parliamo di normalissime CR2032 non di unità speciali
Certo, se qualcuno ha i dati sottomano e dimostra il contrario, sono il primo ad essere interessato nel saperlo
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
Il titolo del thread parla di corrente. Nel corpo del thread invece poi si ragiona di tensioni e potenza.
Mettendo tre batterie in serie da 3 V, si ottiene ai capi una tensione di 9 V, (da vadere poi il valore massimo).
Corrente, potenza, energia, sono grandezze che dipendono poi anche da altre variabili, come il tipo di carico usato, la capacita` di carica offerta dalle batterie, anche in funzione dei materiali che la compongono, ecc.
A naso, le batteire CR hanno una capacita` di carica limitata rispetto alle alcaline. Sulla corrente erogabile non mi esprimo, mancandomi conoscenza in merito alle piccole batt. a bottone.
Mettendo tre batterie in serie da 3 V, si ottiene ai capi una tensione di 9 V, (da vadere poi il valore massimo).
Corrente, potenza, energia, sono grandezze che dipendono poi anche da altre variabili, come il tipo di carico usato, la capacita` di carica offerta dalle batterie, anche in funzione dei materiali che la compongono, ecc.
A naso, le batteire CR hanno una capacita` di carica limitata rispetto alle alcaline. Sulla corrente erogabile non mi esprimo, mancandomi conoscenza in merito alle piccole batt. a bottone.
-

CarloCoriolano
1.446 3 4 7 - ---
0
voti
Non sono esperto in batterie, comunque cercando in rete
ho trovato un dato per le CR2032 che parla di 225mAh
per le batterie da 9 V ho trovato questi dati (alcalina al diossido di manganese, ma in giro ce ne sono sicuramente di meno (ed anche di più) performanti
http://docs-europe.electrocomponents.com/webdocs/135a/0900766b8135a4c4.pdf
dove danno una durata di circa 3 ore con un assorbimento di 1000 mW
il che mi confonde ...........
Mah, dipende da quanto devi assorbire dalle CR2032 .....
K
per le batterie da 9 V ho trovato questi dati (alcalina al diossido di manganese, ma in giro ce ne sono sicuramente di meno (ed anche di più) performanti
http://docs-europe.electrocomponents.com/webdocs/135a/0900766b8135a4c4.pdf
dove danno una durata di circa 3 ore con un assorbimento di 1000 mW
il che mi confonde ...........
Mah, dipende da quanto devi assorbire dalle CR2032 .....
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
9V dove danno una durata di circa 3 ore con un assorbimento di 1000 mW
1000 mW >> 1W ; 1 W/ 9 V = 0,11 A
0,11 * 3 h = 0,33 Ah >> 330 mAh
La pila da 9 V pare avere una capacità maggiore rispetto a 3 cr2032 in serie (330 rispetto 225).

0
voti
Ah, ecco, certo quelle batterie da 9 V della Duracell di cui ho trovato i dati non sono né le meno performanti né le migliori che si possan trovare
Se ne deduce che tutto é relativo, per fare una comparazione corretta bisognerebbe sapere quanto assorbe il circuito che ci vuoi alimentare, così potresti vedere se le CR2032 ce la fanno
Oddio, il dato è quello che ho trovato, magari anche per quelle ce ne sono di vario tipo .......
K
Se ne deduce che tutto é relativo, per fare una comparazione corretta bisognerebbe sapere quanto assorbe il circuito che ci vuoi alimentare, così potresti vedere se le CR2032 ce la fanno
Oddio, il dato è quello che ho trovato, magari anche per quelle ce ne sono di vario tipo .......
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Credo che chi ha fatto la domanda l'abbia posta principalmente per questioni di ingombro
almeno io interpreto così la cosa
K
almeno io interpreto così la cosa
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

8 messaggi
• Pagina 1 di 1