Sono nella seguente situazione:
- Sistema TT
- Quadro di bassa tensione ubicato in una banchina di una stazione ferroviaria alimentata in bassa tensione dall'ente distributore in bt
- Interruttore differenziale da 0,03A sull'arrivo del quadro di bassa tensione (utente)
- Nella banchina dove è presente il quadro di bassa tensione è presente una maglia di terra a cui il quadro di bassa tensione è collegato
- Il quadro di bassa tensione deve alimentare un carico elettrico ubicato a 200m di distanza.
Mi chiedo: tale apparecchiatura terminale ubicata al di fuori della maglia di terra del mio impianto bt come deve essere collegata e come deve essere protetta?
Grazie mille
Sistemi TT
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[2] Re: Sistemi TT
Se ho capito bene l'esposizione, il problema non c'è. il fatto che il carico sia distante 200 m dal quadretto, e dall'eventuale dispersore, non significa che non vi sia una messa a terra.
-

CarloCoriolano
1.446 3 4 7 - ---
0
voti
[3] Re: Sistemi TT
jhonny ha scritto:Mi chiedo: tale apparecchiatura terminale ubicata al di fuori della maglia di terra del mio impianto bt come deve essere collegata e come deve essere protetta?
L'apparecchiatura terminale è collegata a terra tramite il conduttore di protezione PE del circuito di alimentazione, almeno che non sia un'apparecchiatura dichiarata a doppio isolamento.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica