Tensione "interruttore"
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Salve, ho una specie di "interruttore" che serve a cambiare il senso di rotazione del motore di un avvitattore (non so come si chiami tecnicamente), su questo interruttore vi è scritto che supporta una tensione da i 3 ai 6 volt, io dovrei applicargli una tensione di 7,4 volt. Mi serve per forza un riduttore di tensione oppure essendo poca la differenza di tensione funziona lo stesso??
1
voti
Visto che ci sono più dubbi che certezze, magari fanne alcune foto, di dettaglio. (Ci basta vedere l'interruttore, non tutta la la scrivania o la stanza).
-

CarloCoriolano
1.446 3 4 7 - ---
0
voti
I due fili lunghi e sottili all' estremità vanno ad un led che però non mi interessa
Ultima modifica di
mir il 15 feb 2017, 16:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridimensionate le immagini. Vanno postate con la funziona "invia allegato" e di dimensioni max 480x640 in Jpg. Grazie
Motivazione: Ridimensionate le immagini. Vanno postate con la funziona "invia allegato" e di dimensioni max 480x640 in Jpg. Grazie
0
voti
Dingo88 ha scritto: ...vi è scritto che supporta una tensione da i 3 ai 6 volt...

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
La scritta 3-6 volt sta nella seconda immagine, comunque adesso te la rinvio.
0
voti
Se non lo vedessi non ci crederei - eppure è scritto - presumo che non si riferiscano alla tensione dell'interruttore in se stesso ma piuttosto alla tensione di lavoro del circuito.
Alza la tensione, l'aumento è veramente trascurabile ma misura la corrente se riesci - fino a 5A direi ok.

Alza la tensione, l'aumento è veramente trascurabile ma misura la corrente se riesci - fino a 5A direi ok.

Da soli conosciamo alcune cose.
In molti ne conosceremo molte di più.
In molti ne conosceremo molte di più.
0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Grazie mille a tutti
Con la corrente sono ampiamente nei limiti (1,5A)
Con la corrente sono ampiamente nei limiti (1,5A)

2
voti
gammaci ha scritto:Se non lo vedessi non ci crederei - eppure è scritto - presumo che non si riferiscano alla tensione dell'interruttore in se stesso ma piuttosto alla tensione di lavoro
anche io credo sia riferito alla tensione massima di lavoro dovuta all' utilizzo originario come invertitore di un motore in corrente continua.
Questo per non generare archi e conseguente fusione del contatto dovuto alla repentina interruzione della corrente continua che alimenta l' induttanza del motore in cc.
La ionizzazione dell'aria a temperatura ambiente avviene a circa 30V che diminuiscono con l' aumento di temperatura tra i contatti dell' invertitore prodotta dall' arco stesso. Una tensione di 30V si raggiunge senza difficoltà' con l' induttanza del motore, la corrente assorbita, e il tempo di apertura del contatto: V = L * di/dt.
9 messaggi
• Pagina 1 di 1