Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

videosorveglianza: videocamera ip

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] videosorveglianza: videocamera ip

Messaggioda Foto Utenteziomangrovia » 16 mar 2017, 15:04

Salve,
sapete indicarmi una videocamera IP wifi banda 5 GHz 802.11ac per riprese prevalentemente notturne in ambito casalingo da mettere in giardino, in locale semiaperto. Vorrei qualcosa di economico e che abbia un buon angolo di visione.... mi occorre per spiare dei roditori!!!
Mi occorre registrare almeno 2-3 giorni (solo la notte) possibilmente scaricando il tutto in automatico su PC (l'ottimale sarebbe se non disponibile la connessione wifi registrare temporaneamente su scheda sd)
Grazie
Foto Utenteziomangrovia
60 1 2 6
Frequentatore
Frequentatore

2
voti

[2] Re: videosorveglianza: videocamera ip

Messaggioda Foto UtenteTheremino » 29 mar 2017, 7:42

Ciao,
su eBay puoi trovare delle telecamere chiamate ip che costano solo una trentina di euro. Hanno la testa rotante in tutte le direzioni e vedono fino a cinque-dieci metri con i loro led a infrarossi.

Tempo fa ne ho comprata una e l'ho trovata di buona qualità, non stagna di sicuro ma, se non ci piove sopra, potrebbe anche sopravvivere per anni.

Non ti sto però consigliando di comprarne una perché non mi ha soddisfatto un aspetto che per me era importante: funzionava solo con la sua applicazione.

Io ci tenevo a utilizzarla come telecamera IP cioè che funzionasse con qualunque applicazione di videosorveglianza e anche con applicazioni open source da me modificate, ma cosi non era. Il venditore ha riconosciuto questo, l'ho spedita indietro e mi ha rimandato gli Euro pagati.

Tutto questo per consigliarti di fare attenzione che sia veramente IP.

Mi spiace ma non ho altri consigli utili. O_/
Sono un appassionato di elettronica da sempre, ma ho dedicato più anni al software che alle formule della elettronica analogica. Ho decenni di esperienza pratica ma non conosco a memoria tutte le formule. Se sbaglio correggetemi.
Foto UtenteTheremino
8.338 2 9 12
Frequentatore
Frequentatore

Torna a PC e informatica