Qualcuno conosce qualche integrato adatto alla bisogna? Non devo realizzare un alimentatore switching, ma mi occorre per una mia idea di progetto non convenzionale.
Dopo aver trascorso varie ore girovagando per i siti dei fabbricanti, ho trovato:
1) UCC3829 ma e' dichiarato obsoleto
2) NCP1034 ma ha il dead-band (o dead-time che dir si voglia) fisso.
3) UCC2894 ma e' eccessivo per me.
Poi mi sono arreso, con un gran mal di testa.
A me serve poter generare due segnali PWM, complementari e con dead-time regolabile, per pilotare due IGBT tramite optoisolatori. Volendo potete pensare a un convertitore buck sincrono o un raddrizzatore sincrono, giusto per farvi capire che tipo di segnali mi occorrono. Il duty cycle deve essere ovviamente regolabile, mi e' sufficiente un range dal 5% al 95/98% o giu' di li'.
Avevo preso un TL494 per poi accorgermi con orrore che non ha le uscite complementar come servono a me, ma genera due segnali piu' adatti a un push-pull classico (se solo facessero i datasheet meno stringati, porca pupazza!). Il classicissimo SG3525 penso sia simile e quindi non adatto ( e comunque sul datasheet delle forme d'onda generate manco a parlarne).
Qualche anima pia del forum sa consigliarmi qualche integrato che non sia obsoleto ne' troppo complesso (non mi serve che faccia anche il caffe' tanto per dire)?
Ho anche visto che la tipologia di integrato che mi occorre ora rientra anche nella casistica degli "active clamp PWM controller". Sono rimasto un po' indietro con l'evoluzione degli integrati...
e grazie,Max

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)